20101207 17:54:00 redazione-IT
[b]Con una lettera della Presidente Cristina Fernandez diretta ad Abu Abbas, l’Argentina annuncia che istaura relazioni ufficiali con la Palestina, come uno Stato sovrano delimitato dalle frontiere del 1967. Tre giorni dopo il Brasile, è arrivato il riconoscimento del governo argentino e dell’Uruguay. Il ministro degli Esteri argentino Timerman ha detto ai giornalisti che "il governo argentino concorda con i suoi soci del Mercosur, Brasile e Uruguay, che è arrivato il momento di riconoscere la Palestina come uno Stato libero e indipendente".
Le frontiere del 1967, sono quelle che furono modificate dopo la Guerra dei Sei Giorni, con cui Israele occupò la regione orientale di Gerusalemme, la Cisgiordania e la Striscia di Gaza che sono tuttora occupati dall’esercito israeliano. Questi territori sono ora riconosciuti dall’ Argentina, Brasile ed Uruguay come parte integrante dello stato palestinese.[/b]
Con una lettera della Presidente Cristina Fernandez diretta ad Abu Abbas, l’Argentina annuncia che istaura relazioni ufficiali con la Palestina, come uno Stato sovrano delimitato dalle frontiere del 1967. Tre giorni dopo il Brasile, è arrivato il riconoscimento del governo argentino e dell’Uruguay. Il ministro degli Esteri argentino Timerman ha detto ai giornalisti che "il governo argentino concorda con i suoi soci del Mercosur, Brasile e Uruguay, che è arrivato il momento di riconoscere la Palestina come uno Stato libero e indipendente".
Le frontiere del 1967, sono quelle che furono modificate dopo la Guerra dei Sei Giorni, con cui Israele occupò la regione orientale di Gerusalemme, la Cisgiordania e la Striscia di Gaza che sono tuttora occupati dall’esercito israeliano. Questi territori sono ora riconosciuti dall’ Argentina, Brasile ed Uruguay come parte integrante dello stato palestinese.
Views: 33
Lascia un commento