Festa della Liberazione 2024- gli appuntamenti in Spagna

A Madrid, il lunedì 22 aprile, la Scuola Statale Italiana della capitale ospiterà una serie di eventi, organizzati dall’ANPI e e dal circolo ARCI Madrid: al mattino per gli studenti delle scuole medie e della classe quinta elementare, e nel pomeriggio aperti al pubblico generale. Nel corso dell’evento si presenterà uno spettacolo di danza (basato su un brano di Gianni Rodari, con i ballerini Carolina Tagliabue e Moisés González), verranno eseguite delle letture da parte dell’attore Massimo Ferroni D’Andrea e di soci di ARCI Madrid, e verranno proiettati spezzoni del film La donna nella Resistenza di Liliana Cavani.

Il 25 aprile ci sarà un altro evento a Madrid,stavolta organizzato dal circolo locale del PD. Dalle 20, presso il Mena – Apulian Food di Calle Humilladero, lettura di racconti della Resistenza italiana al nazi-fascismo, da parte dell’attrice Priscilla Muscat e della scrittrice Dale Zaccaria.

24 aprile a Barcellona un evento per i 100 anni dall’omicidio di Matteotti

A Barcellona, il mercoledì 24 aprile, ANPI Spagna, in collaborazione con l’Associació AltraItalia, organizzerà un convegno accademico aperto al pubblico – ospitato dalla Facoltà di Geografia e Storia dell’Universitat de Barcelona – incentrato sulla figura di Giacomo Matteotti, di cui quest’anno cade il centenario dell’assassinio per mano di sicari fascisti.

Bella Ciao a San Sebastián il 25 aprile

A San Sebastián, il giovedì 25 aprile, l’Asociación ItaliaTxiki, con la collaborazione di ANPI Spagna, presenterá al pubblico il docufilm Bella Ciao – Song of Rebellion.

Informazioni riprese dal portale “El Itagnol”

Views: 36

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.