Comites Basilea: Insieme per il futuro delle Associazioni Italiane

Il Comites di Basilea ha convocato la 2ª Assemblea Generale delle Associazioni italiane il 16 marzo dalle 10.00 nella Sala G.B. Scalabrini della Parrocchia San Pio X (Rümelinbachweg 14, 4054 Basilea).

L’assemblea rappresenta un’importante appuntamento per fare il punto sul percorso fatto nel rafforzamento e sviluppo del tessuto associativo italiano in Svizzera. L’evento di quest’anno è dedicato al tema “Disegniamo insieme le radici future delle nostre associazioni”, evidenziando il ruolo vitale che le associazioni ricoprono nella conservazione e promozione della cultura e dell’identità italiana all’estero”.

All’assemblea parteciperanno i presidenti e i direttivi delle associazioni italiane della circoscrizione consolare di Basilea; i consiglieri del Comites di Basilea; i consiglieri eletti in Svizzera del CGIE; le autorità consolari della sede di Basilea; i parlamentari italiani eletti all’estero.

L’ordine del giorno prevede la presentazione delle associazioni, saluti istituzionali, e un dibattito costruttivo volto a individuare strategie comuni per il futuro.

IL PROGRAMMA

 

comites_2assemblea

 

FONTE: https://italoblogger.com/basilea-insieme-per-il-futuro-delle-associazioni-italiane/

Visits: 25

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.