VECCHI (PD): FABIO PORTA PROCLAMATO SENATORE. HA TRIONFATO LA LEGALITA’. PUNITO IL MALAFFARE

“Finalmente, dopo quasi quattro anni, la Presidente del Senato ha proclamato Fabio Porta (PD) Senatore della Repubblica, in sostituzione di Adriano Cario (USEI).”

“E’ un’ottima notizia.”

Così ha dichiarato oggi Luciano Vecchi, Responsabile del Partito Democratico per gli Italiani nel Mondo.

“Si attribuisce così il seggio senatoriale per l’America Meridionale a chi lo aveva effettivamente conquistato (il Partito Democratico) e sono stati sanzionati i brogli e il malaffare che avevano pesantemente inquinato il libero voto dei nostri concittadini. Non sempre era accaduto in passato.”

“Un grande ringraziamento va al Gruppo del PD al Senato che si è battuto per affermare la legalità.”

“Un grazie sincero ai tanti cittadini, agli organi di stampa, alle associazioni che in questi anni hanno costantemente denunciato gli abusi perpetrati da chi, invece di cercare il consenso degli elettori, ha preferito umiliare la partecipazione democratica.”

“Con Fabio Porta nel Parlamento italiano – ha concluso Vecchi – saranno con più forza e autorevolezza promossi e tutelati i diritti, le istanze e le potenzialità degli italiani in America meridionale e in tutto il Mondo.”

 


 

Proclamato senatore Fabio Porta (Pd), subentra ad Adriano Cario

Lo ha comunicato la presidente Casellati. L’esponente del gruppo Misto decaduto per una vicenda di brogli elettorali

È Fabio Porta il senatore che subentra, nella circoscrizione Estero ripartizione America Meridionale, ad Adriano Cario. Lo ha comunicato in Aula la presidente del Senato Elisabetta Casellati, sulla base della deliberazione adottata dalla Giunta per le elezioni e le immunità parlamentari il 16 dicembre 2021. L’elezione del senatore del gruppo Misto, Adriano Cario, era stata contestata nella Giunta delle elezioni per una vicenda di brogli elettorali.

“Benvenuto Fabio Porta nostro nuovo collega senatore! La giunta per le elezioni ha appena proclamato la sua elezione. Senatori Pd”, scrive su Twitter la presidente dei senatori del Pd Simona Malpezzi.

 

FONTE https://www.repubblica.it/politica/2022/01/12/news/proclamato_senatore_fabio_porta_pd_subentra_adriano_cario-333548928/

 

Hits: 192

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.