Il cordoglio del Faim per la scomparsa di Carlo Ciofi

ROMA – Il Comitato di coordinamento del Forum Associazioni Italiane all’Estero (Faim) esprime a nome di tutto il Forum dolore e sgomento per la notizia della scomparsa di Carlo Ciofi.

“Carlo, con la sua associazione, il Comitato Tricolore Italiani nel Mondo (Ctim) è stato uno dei fondatori del Faim che ha sostituito la Cne, sempre con spirito costruttivo e misurato nell’affrontare le tante problematiche inerenti i nostri connazionali in ogni parte del mondo – si legge nella nota diffusa dal Comitato, che lo ricorda come “convinto sostenitore dell’importanza dell’associazionismo all’estero quale forma di rappresentanza diretta e supporto affidabile di piena condivisione e partecipazione per la tutela dei diritti e di pacifica convivenza”.

“Il suo impegno parte da lontano, al fianco dell’allora ministro per gli Italiani nel mondo, Mirko Tremaglia, successivamente quale membro del Cgie e, infine  nel Faim. Una perdita pesante – sottolinea il Comitato – non solo per l’associazionismo, ma anche e soprattutto per tutti quelli che lo hanno conosciuto e apprezzato per la sua sensibilità, coerenza e sincera amicizia. Un pensiero ai suoi cari,  la partecipazione al loro dolore e le condoglianze più  sincere. Ciao Carlo  che ti sia lieve la terra”.

 

FONTE: Inform

Hits: 23

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.