COVID-19: Convoglio russo si dirige verso Bergamo per aiutare nella lotta contro il virus (VIDEO)

22 unità di equipaggi speciali sono partiti oggi (mercoledì 25 marzo) dalla base aerea italiana di Pratica di Mare, a sud di Roma.

Un convoglio con esperti militari e equipe speciali russe partito oggi 25 marzo dalla base aera di Pratica di Mare, al sud di Roma, si è diretto verso la città di Bergamo, per contribuire nella lotta contro la diffusione della pandemia di covid-19.

Dal Ministero della Difesa russo, hanno segnalato che il convoglio è formato di 22 unità di equipe speciali e viaggerà per 600 km per raggiungere Bergamo.

I veicoli trasportano un complesso mobile di analisi e di diagnostica  mezzi di disinfezione e un equipaggiamento specifico specializzato per prestare assistenza medica a pazienti in stato grave.

 

A bordo vi sono 100 specialisti militari in virologia ed epidemologia

Ieri, il Ministero della Difesa russo aveva fatto l’annuncio dell’arrivo di queste unità dell’esercito russo per combattere la pandemia e che opererà nella città di Bergamo.

Per aiutare il paese transalpino e ridurre le conseguenze della pandemia di covid-19, la Russia ha inviato 14 aerei militari Il-76 che hanno trasportato varie brigate di medici con 100 specialisti militari in virología ed epidemiología.

In questo momento l’Italia costotuisce l’epicentro della diffusione del coronavirus in Europa, e il numero dei morti da covid-19 in questo paese ha superato quello della China.

 

 

FONTE: https://actualidad.rt.com/

Visits: 157

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.