COVID-19: IN ARRIVO IN TOSCANA UNA DELEGAZIONE DI MEDICI E INFERMIERI CINESI

Arriveranno oggi pomeriggio, mercoledì 25 marzo, 14 medici, infermieri e professionisti della Regione di Fujiuan, che per 5 giorni faranno formazione agli operatori sanitari toscani sulla gestione dell’emergenza epidemiologica causata dal Covid-19. Ad accoglierli sulla pista di atterraggio di Milano Malpensa ci sarà il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, assieme all’ambasciatore della Cina in Italia, Li Junhua, al console generale della Cina a Firenze, Wang Wengang, e al consigliere scientifico dell’ambasciata cinese, Sun Chengyong. La delegazione porterà con sé anche una donazione di materiale sanitario, che verrà caricato sui mezzi di Estar e portato in Toscana.
La mattina di giovedì prossimo la delegazione sarà accolta invece a Firenze, dall’assessore al diritto alla salute Stefania Saccardi, che fin dall’inizio, assieme al console cinese a Firenze, ha seguito lo sviluppo di questa iniziativa. Nell’Aula Magna del Nic, il Nuovo ingresso di Careggi, alle 10.30 è previsto l’incontro della delegazione con l’assessore Saccardi e con la Task force regionale coordinata dal direttore della Direzione diritti di cittadinanza e coesione sociale Carlo Tomassini. È previsto il collegamento in videoconferenza con i referenti delle varie aziende sanitarie, con la presentazione della situazione epidemica locale e delle misure di prevenzione già adottate, la condivisione di difficoltà e problemi.
Nei giorni successivi la delegazione cinese incontrerà, sempre in videoconferenza dall’Aula Magna del Nic, il personale sanitario delle varie aziende sui temi della gestione della prevenzione e della pratica clinica.
Questo il materiale sanitario che arriverà in Toscana con la delegazione cinese: 10 ventilatori invasivi, 20 ventilatori non invasivi, 20 monitor, 20.000 mascherine FFP2, 300.000 mascherine chirurgiche, 3.000 visiere, 3.000 tute di protezione.

 

FONTE: aise

Views: 77

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.