2177 Immigrazione: Presto modifica della Bossi-Fini

20060928 12:24:00 webmaster

Entro poche settimane, di sicuro entro l’autunno, sarà pronto il testo di modifica della legge Bossi-Fini: lo ha assicurato il ministro della solidarietà sociale, Paolo Ferrero, sottolineando che il testo "sarà costruito con le associazioni, ossia con chi in questi anni si è occupato di immigrati".
"Spero di riuscire insieme al ministro dell’interno – ha precisato il ministro a Napoli per un incontro sull’immigrazione – di presentare un testo nelle prossime settimane. Dovremo costruirlo con le associazioni.

L’obiettivo è quello di arrivare nei prossimi mesi al superamento definitivo della Bossi-Fini".
Ferrero ha ribadito che il punto cruciale della proposta di legge riguarderà nuove norme per l’ingresso degli stranieri.
"Attualmente – ha osservato – la legge obbliga gli immigrati ad entrare clandestinamente. Stiamo lavorando per costruire meccanismi che senza aumentare gli irregolari che già ci sono in Italia, permetta ingressi regolari".
Ferrero ha anche confermato che presto ("oltre la prossima settimana non si potrà andare") sarà all’esame del Consiglio dei ministri il provvedimento che concederà il soggiorno a chi si trova in condizioni di sfruttamento. In questo, oltre ad un parziale ampliamento dell’art. 18 del testo unico sull’immigrazione, si prevederà, fra l’altro, la possibilità di ispezionare luoghi di lavoro e verificare chi sta lavorando al nero.

 

 

2177-immigrazione-presto-modifica-della-bossi-fini

2958

2006-1

Visits: 1

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.