4218 Il Carnevale di Mamoiada in diretta per gli emigrati

20080129 14:50:00 saraservizi

Per iniziativa del Portale www.mamoiada.net e della sua responsabile culturale Sara Muggittu, quest’anno il Carnevale barbaricino più noto sarà visibile sul web. Una webcam puntata sulla piazza principale trasmetterà le varie fasi del carnevale mamoiadino, la sfilata dei Mamuthones, i balli in piazza, i gruppi spontanei, Juvanne Martis sero.
L’intento è quello di raggiungere tutti coloro specie gli emigrati mamoiadini che non hanno la possibilità di potervi assistere.

Il Carnevale di Mamoiada in diretta mondiale!!

Per iniziativa del Portale di Mamoiada e di Sara Muggittu, la responsabile culturale, il sito www.mamoiada.net quest’anno trasmetterà il Carnevale di Mamoiada martedì 5 febbraio a partire dalle ore 15,00 in diretta mondovisione per gli utenti che visiteranno sito. Una webcam puntata sulla piazza principale trasmetterà le varie fasi del carnevale mamoiadino, la sfilata dei Mamuthones, i balli in piazza, i gruppi spontanei, Juvanne Martis sero.
L’intento è quello di raggiungere tutti coloro specie gli emigrati mamoiadini che non hanno la possibilità di potervi assistere.
La manifestazione verrà anche commentata in diretta da una radio Argentina a prosecuzione del progetto che unisce la nota nazione latino-americana con la Sardegna, e in questo caso Mamoiada, così che anche in questo modo si possa continuare a costruire “Un ponte per il Chaco” che vede insieme la collaborazione degli Humaniora di Sassari, la scrittrice Giovanna Porcu, autrice del libro “Uomini in Viaggio” e il Portale di Mamoiada attraverso la sua responsabile Sara Muggittu che da 3 anni si occupa della valorizzazione del piccolo centro barbaricino proprio attraverso il web e stavolta prova ad esportare in maniera del tutto inedita uno degli avvenimenti più importanti della Barbagia.
Con la videoconferenza sul portale, gli utenti potranno aprire una piccola finestra sul Carnevale di Mamoiada, un’esperienza emozionante e unica che sicuramente si potrà ripetere per altre piccole iniziative.
Far conoscere il piccolo centro barbaricino in questo modo non può far altro che attirare ancora di più l’attenzione verso il paese delle maschere, la sua gente e le sue tradizioni.
L’aspetto più emozionante sarà sicuramente il fatto che tanti emigrati di Mamoiada, dall’Argentina all’Australia, dal Brasile all’Uruguay, dal Canada agli Stati Uniti e soprattutto coloro che non conoscono il nostro paese, potranno vivere un’esperienza unica, conosceranno per la prima volta le maschere dei Mamuthones, potranno ricongiungersi in un certo qual modo con le loro antiche radici.
Un Viaggio che supera ogni distanza, ogni difficoltà economica, che supera confini invalicabili, Mamoiada e i suoi abitanti per poche ore saranno in giro per il mondo in un solo click.
Tutte le informazioni e le modalità di accesso saranno ovviamente disponibili sul sito internet www.mamoiada.net nei prossimi giorni.

http://www.mamoiada.net

 

 

4218-il-carnevale-di-mamoiada-in-diretta-per-gli-emigrati

4972

2008-3

Views: 6

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.