4180 Istituto Fernando Santi: Cesare Novelli è il nuovo presidente

20080104 13:40:00 redazione-IT

ROMA – Cesare Novelli è il nuovo presidente dell’Istituto Fernando Santi. Novelli è stato eletto all’unanimità a fine dicembre 2007 nel corso dell’Assemblea ordinaria dell’Istituto svoltasi a Roma. Cesare Novelli – che prende il posto di Piero Puddu venuto a mancare nel maggio scorso –è stato eletto su proposta del vice presidente Rino Giuliani.

“Si ricostituisce così – si sottolinea in una nota – la piena funzionalità degli organismi dell’Istituto particolarmente chiamati ad impegnarsi, in diverse sedi, nel 2008, in una intensa azione di rafforzamento, dell’associazionismo in emigrazione, per un ruolo vero dei giovani, attraverso le associazioni e verso la madrepatria d’origine”

Cesare Novelli proviene dal mondo della scuola dove è stato per molti anni docente nelle scuole superiori ed ha avuto nel passato esperienze significative negli enti locali ed in importanti strutture di servizio espressione degli stessi.

Da sempre impegnato nel mondo dell’emigrazione,di quella del Lazio in particolare, attualmente Novelli faceva parte dell’organismo direttivo dell’Istituto Fernando Santi nel quale era stato eletto dall’Assemblea del 2005.

Nel corso dell’assemblea di fine dicembre, dopo la relazione del vice presidente Giuliani approvata all’unanimità dei soci partecipanti, sono stati presi in esame e discussi diversi punti all’ordine del giorno. L’assemblea dei soci “ha condiviso il bilancio di attività portato avanti dal 2005 al 2007 e le proposte organizzative e progettuali programmate per il 2008 in tema di emigrazione e di immigrazione, ringraziando particolarmente i soci che si sono impegnati al centro per far crescere l’organizzazione, ampliare e qualificare le attività, ininterrottamente garantendo il ruolo di coordinamento delle associazioni, regionali ed all’estero, aderenti all’Istituto Fernando Santi”.

 

 

4180-istituto-fernando-santi-cesare-novelli-e-il-nuovo-presidente

4935

2008-3

Views: 5

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.