4333 Colombia, ITALIA, Venezuela: Uribe minaccia il sindaco Di Martino

20080208 10:45:00 redazione-IT

di Tito Pulsinelli

Giancarlo Di Martino, sindaco di Maracaibo, è stato accusato dalle autorità colombiane di aver aiutato la guerriglia della FARC. A tal fine, mostrano una fotografia in cui il sindaco italo-venezuelano dell’importante della capitale della regione del Zulia -frontiera occidentale con la Colombia- distribuisce aiuti di prima necessità alla popolazione che aveva subito una calamità.
Secondo Bogotà, l’uomo che riceve la solidarietà sarebbe un "capo della FARC"; l’interessato -invece- asserisce di essere un contadino della regione fronterizia.
Insomma, non ha nessuna credibilità che una autorità distribuisca "aiuti alla guerriglia" davanti a fotografi e telecamera. Non possono pretendere che Di Martino sia tanto sprovveduto e che gli altri possano credere a una simile provocazione.

Evidentemente, queste menzogne funzionano in Colombia, ma sono per nulla convincenti oltrefrontiera: sottovalutano l’intelligenza e la perspicacia altrui!

Si tratta di una grossolana montatura, che sta ad indicare il grado di surriscaldamento in cui versano le relazioni bilaterali. A rincarare la dose, ha provveduto il ministro della difesa colombiano F. Santos, che ha osato dire "Dobbiamo andare a catturare di Martino e portarlo in un carcere colombiano" (sic)

Nell’ultima settimana, a Bogotà erano in visita lo zar federale della droga, Condoleeza Rice e la massima autorità gerarchica delle forze armate USA.
Queste sono le reazioni posteriori alla liberazione delle due prigioniere rilasciate dalla FARC, e indicano che non c’è più spazio per nessuna trattativa, perchè Uribe e Bush cercano di provocare un conflitto alla frontiera e bloccare tutto..

Di Martino è bersaglio di una minaccia intollerabile contro una legittima autorità venezuelana, e questo è la logica mafiosa che impera in Colombia, e che ora pretendono di esportare anche oltrefrontiera.
Finora nè l’Ambasciata italiana di Caracas, nè il ministero degli Esteri si è pronunciato in difesa del cittadino italo-venezuelo Giancarlo Di Martino, nè ha condannato le inqualificabili intimidazioni del governo di Uribe.

 

 

4333-colombia-italia-venezuela-uribe-minaccia-il-sindaco-di-martino

5085

2008-3

Views: 2

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.