4359 AUSTRALIA: Lino Magnano (PS) a proposito della risposta di Fedi (PD) a Rodolfo Ricci (Fiei)

20080213 21:21:00 redazione-IT

MELBOURNE – “La risposta di Marco Fedi all’articolo di Rodolfo Ricci ci offre lo spunto per mettere in risalto alcuni punti che riteniamo essere fondamentali nel dibattito in seno al centro sinistra. Come futuri candidati del Partito Socialista pensiamo che molti dei punti sostenuti da Fedi siano completamente falsi”. Così scrive Lino Magnano, candidato dai Laburisti italiani in Australia per il Senato alle prossime politiche per la circoscrizione Estero insieme a Joe Caputo per la Camera.

“Marco Fedi sostiene che la politica sull’emigrazione non puo’ non passare attraverso le divergenze politiche. In realtà i 18 parlamentari eletti all’estero hanno fatto tutto tranne che schierarsi dal punto di vista ideologico su questioni riguardante gli italiani all’estero. Su quale terreno ideologico si sono battuti i 18 per dibattere temi riguardanti il nostro elettorato all’estero. Chiediamo a Fedi di dimostrarci quale ruolo hanno svolto i 18 che non e’ stato gia’svolto dal CGIE o dall’associazionismo.

Secondo, Fedi dice che ci sarebbero dovuti essere più incontri tra i deputati e le associazioni ma che le associazioni avrebbero dovuto dimostrare più incisività e apertura nei confronti dei parlamentari. Quest’affermazione ci ha fatto veramente ridere. Può svelarci Fedi quante volte si e’incontrato con i gruppi di centro sinistra che gli hanno permesso di vincere alle ultime elezioni ?Quante assemblee, riunioni o incontri sono stati tenuti dai due parlamentari eletti all’interno del territorio australiano con gli elettori ? Può spiegarci perché non sono stati mantenuti gli accordi e gli impegni scritti con il centro sinistra e i Laburisti Italiani riguardante la partecipazione politica al processo di costruzione di un movimento unitario per rinnovare le politiche per gli italiani all’estero ?

Terzo, Fedi parla di apertura dei partiti. Dice che il PD servirà a rafforzare il centro sinistra. Lo fa 24 ore dopo che Veltroni ha chiuso la porta in faccia al Partito Socialista che con la Rosa Nel Pugno ha tenuto a galla il boccheggiante Prodi sin dal primo giorno di governo. Altro che apertura ! Il PD sta regalando il paese a Berlusconi”.

“E’ vero – conclude Magnano – che arduo è stato il cammino del governo Prodi, difficili le sfide che ha dovuto affrontare ma è verissimo che tanti dei 18 sono stati cavalieri invisibili. Per questo non verranno rieletti !”.

(linom@australiancomphealth.com.au)

 

 

4359-australia-lino-magnano-ps-a-proposito-della-risposta-di-fedi-pd-a-rodolfo-ricci-fiei

5111

2008-3

Views: 7

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.