4370 CARLO CARLI: “Se il Pd corre da solo anche all’estero, in Australia è rottura a sinistra”

20080215 16:10:00 redazione-IT

COBURG – Ho letto un articolo da Marco Fedi sul giornale italo-australiano Il Globo. Marco annuncia che l’unità politica non c’è più, che I’Ulivo è morto e che il Partito Democratico si presenta da solo e con i loro candidati nella ripartizione Africa, Asia, Oceania e Antartide.
In politica ho sempre creduto che l’unità fa la forza. Durante le ultime elezioni qui in Australia abbiamo visto l’unità del centro sinistra e abbiamo visto una destra divisa. Durante l’ultima elezione i candidati di centro sinistra si sono presentati sotto la bandiera dell’Ulivo nelle quale c’era uno sforzo unitario.

Per noi dell’area di centro sinistra in Australia questa decisione del Partito Democratico è assurda. Invece di una coalizione vincente, probabilmente ci saranno varie liste dei vari partiti componenti il centro sinistra. Questo annuncio da parte di Marco Fedi portebbe essere coraggioso, certamente non è democratico, però si potrebbe anche capirlo dato l’instabilità della coalizione in Italia. Nella realtà australiana dove c’era l’unità questa decisone del Partito Democratico ci porta a una rottura.

Io vorrei vedere una lista unica di centro sinistra in questa ripartizione.

Con questa posizione del Partito Democratico di presentarsi da soli vediamo di nuovo una politica “made in italy,” fatta da politici a Roma che non capiscono nulla della nostra realtà in Australia. Io credo che questa decisione del Partito Democratico di presentarsi da soli in questo ripartizione sia sbagliato e favorisce la campagna della destra.

Io vorrei proporre che almeno in Australia ci dovrebbe essere una lista unica in quale noi democratici e di centro sinistra possiamo dibattere la scelta di candidati.

(Carlo Carli, deputato laburista, Stato del Victoria – Australia)

 

 

4370-carlo-carli-se-il-pd-corre-da-solo-anche-allestero-in-australia-e-rottura-a-sinistra

5122

2008-3

Views: 4

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.