4490 VOTO ALL’ESTERO/ SODDISFAZIONE DELLE FCLIS PER LE CANDIDATURE DI MICHELONI (PD) E BOZZOLINI (S-A)

20080305 22:38:00 redazione-IT

IL 17 MARZO I DUE ESPONENTI DELLE COLONIE LIBERE E DELLA FILEF PRESENTERANNO I LORO PROGRAMMI A ZURIGO

ZURIGO – Il Direttivo nazionale della Federazione delle Colonie Libere Italiane in Svizzera (FCLIS) esprime oggi il "più vivo compiacimento" perché "due suoi qualificati dirigenti sono candidati in Svizzera, nella Circoscrizione Estero, nella consultazione politica del 13 e 14 aprile 2008 per l’elezione del Parlamento italiano".
Si tratta di Claudio Micheloni, già eletto nel 2006 nelle file dell’allora Unione, Presidente della Federazione delle Colonie Libere Italiane e del Comitato Permanente del Senato per gli Italiani all’estero e di Guglielmo Bozzolini, membro del Direttivo FCLIS e direttore della Fondazione ECAP- Svizzera, centro di formazione e ricerca collegato alla CGIL, che si candiderà per la prima volta quest’anno nella lista della Sinistra – l’Arcobaleno.

Dopo aver ricordato l’impegno di entrambi nel mondo dell’associazionismo democratico, il direttivo della Federazione sottolinea che "la loro presenza in Parlamento segnerebbe un fatto di notevole spessore politico, nella promozione all’interno della società italiana d’una cultura aperta e innovativa sui temi dei migranti. Un compito che il senatore Micheloni ha già svolto con passione nei venti mesi di presenza a Palazzo Madama".
Già fissato il primo appuntamento con gli elettori: entrambi, infatti, il prossimo 17 marzo presenteranno i propri programmi elettorali in occasione di una assemblea pubblica che inizierà alle 19 nella Casa d’Italia di Zurigo.

 

 

4490-voto-allestero-soddisfazione-delle-fclis-per-le-candidature-di-micheloni-pd-e-bozzolini-s-a

5242

2008-3

Views: 6

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.