4486 Angius (PS): "Incredibile la sentenza del Tar del Lazio"

20080303 18:43:00 redazione-IT

"IL 13 e 14 aprile andremo al voto con una legge anticostituzionale sulla quale c’è il silenzio sia del Pd sia del Pdl, i cui costituzionalisti che avevano promosso il referendum per abrogarla ora tacciono". Lo afferma il Vice Presidente del Senato ed esponente del Partito socialista, Gavino Angius. "E’ incredibile – prosegue Angius – la sentenza del Tar del Lazio che, pronunciandosi sul profilo di costituzionalità dell’attuale legge elettorale in merito in particolare al premio di maggioranza previsto sia alla Camera che al Senato, ha demandato alla Giunta per le Elezioni, che sarà eletta dopo il voto del 13 e 14 aprile, di decidere se sottoporre la questione alla Corte Costituzionale.

In questo modo coloro che saranno eletti con una legge incostituzionale decideranno su loro stessi. Con questa sentenza – conclude Angius – gli eletti si garantiscono una blindatura anche se la legge elettorale fosse giudicata palesemente incostituzionale."
Intervenendo su Sky TG 24, Gavino Angius ha poi commentato le dichiarazioni rilasciate da Walter Veltroni al quotidiano spagnolo El Pais: “Ha detto che il Pd non è un partito di sinistra, confermando che l’ex sindaco di Roma è pronto a fare e dire qualsiasi cosa pur di conquistare voti. Io invece non cancellerei i miei principi neanche per conquistare un solo voto. E il nostro candidato premier, Enrico Boselli, la pensa come me”. L’esponente socialista ha infine stigmatizzato l’ipocrisia del PD: “Perché Veltroni non dimette dal Pse visto che il Partito democratico non fa parte di quella famiglia politica? E perché non fanno altrettanto i dirigenti ex Ds ora nel Pd?”.

 

 

4486-angius-ps-incredibile-la-sentenza-del-tar-del-lazio

5238

2008-3

Views: 0

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.