4508 MOBILITAZIONE AD AVEZZANO (AQ) CONTRO LA PRESENZA DEI NEGAZIONISTI IN COMUNE

20080307 11:15:00 redazione-IT

[b]Riceviamo e pubblichiamo questa lettera di Antonio Rosini, già consigliere regionale e dirigente della Filef, che nel 1943 perse gran parte della famigli nella strage nazista di Capistrello.

Nella foto: Ecco, all’arrivo degli alleati al campo di Auschwitz-Birkenau, come furono ritrovate alcune bambine utilizzate dal dottor Mengele per tutta una serie di esperimenti.

"La scrivente Associazione apprende, con costernazione e indignazione profonda, la notizia che il Comune di Avezzano ha concesso la sala consiliare per un raduno indetto da associazioni negazioniste europee, che negano lo sterminio nazista perpetrato nel corso della seconda guerra mondiale contro gli ebrei e le popolazioni inermi dell’Europa."[/b]

ASSOCIAZIONE FAMIGLIARI MARTIRI DI CAPISTRELLO
Sede P.zza Bruno Corbi, 4 (CGIL)
recapito c/o Antonio Rosini, Via Kolbe, 33 Avezzano

Sig. Sindaco di Avezzano
Sig. Prefetto della Provincia de L’Aquila
Sig Presidente della Provincia L’Aquila
Sig. Questore de L’Aquila
Sig. Commissario di P.S. – Avezzano

e, per conoscenza ai Signori Sindaci di:
Capistrello (Medaglia D’Oro),
Canistro
Luco dei Marsi.

La scrivente Associazione apprende, con costernazione e indignazione profonda, la notizia che il Comune di Avezzano ha concesso la sala consiliare per un raduno indetto da associazioni negazioniste europee, che negano lo sterminio nazista perpetrato nel corso della seconda guerra mondiale contro gli ebrei e le popolazioni inermi dell’Europa.

Va ricordato che costoro negano che siano esistite le camere a gas che hanno bruciato bambini e persone di ogni età, per il solo fatto di essere ebrei e di non appartenere alla razza cosiddetta “ariana”. Fortunatamente già i professori gli studenti e le autorità accademiche di Teramo hanno impedito a questo individuo di svolgere un’analoga funzione presso l’Università di Teramo.

Sarebbe gravissimo e insultante per l’onore di questa città, la concessione dell’aula consiliare per un simile disonorevole raduno. Ricordiamo che la città di Avezzano è stata insignita della Medaglia d’argento al valore civile per le sofferenze patite durante la seconda guerra mondiale è unita coralmente con le consorelle città dell’Abruzzo insignite di Medaglia d’oro della Repubblica italiana per le stragi naziste consumate nei loro territori unitamente al Gonfalone della Provincia de L’Aquila. Ricordiamo in particolare le rappresaglie e le stragi verificatesi a Capistrello (33 morti), Pietransieri (128 morti), Francavilla a mare (20 morti), Lanciano, Filetto (Aq), Onna, Pescina, Collelongo, Trasacco e in altre decine di località abruzzesi.

Pertanto questa Associazione chiede con forza che il Comune di Avezzano revochi la concessione della sala anche per non rendersi complice dell’azione di coloro che pur essendo stati condannati dalla storia e dalla coscienza civile di tutto il mondo, continuano ad insultare la memoria di decine di milioni di morti innocenti.

Perché non si dimentichi, si allegano foto di vittime del genocidio

Firmato

Il Presidente dell’Associazione familiari martiri di Capistrello
Antonio Rosini

 

 

4508-mobilitazione-ad-avezzano-aq-contro-la-presenza-dei-negazionisti-in-comune

5259

2008-3

Visits: 7

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.