4601 LA CAMPAGNA DEL PD ALL'ESTERO

20080317 21:46:00 redazione-IT

VIA A CAMPAGNA ELETTORALE AMERICA LATINA DA S.PAOLO BRASILE
Chiocchetti: "Proposta forte anche per italiani all’estero"

Ieri si è svolta a San Paolo in Brasile la convention di apertura della campagna elettorale del PD in America Latina. All`iniziativa erano presenti centinaia di simpatizzanti ed elettori del PD insieme a molte autorità politiche e amministrative brasiliane. Lo rende noto un comunicato del partito.

"Negli ultimi due anni il governo di centrosinistra ha
intensificato i rapporti con questa area del mondo, rapporti che si sono sviluppati in modo proficuo e produttivo per entrambe le parti in termini economici, sociali e culturali. Nei cinque anni di governo di destra da queste parti non si è visto né Berlusconi né nessun altro ministro". Con queste parole Maurizio Chiocchetti, responsabile del PD per gli Italiani nel mondo, ha esordito nel suo intervento.

"Penso che sia possibile confermare la presenza parlamentare del PD in Sudamerica – ha aggiunto Chiocchetti -. Possiamo anche essere il primo partito. A questo proposito ricordo che i nostri parlamentari eletti in Sudamerica, Mariza Bafile ed Edoardo Pollastri, hanno il record di presenze in Parlamento, mentre vi sono altri loro colleghi sudamericani che sono ben lontani da questo risultato. Non ci sono quasi mai venuti e non si capisce perché ora vogliano tornarci".

"Il PD ha una propria proposta politica forte e ambiziosa – ha concluso l`esponente del Pd -, un programma per l`Italia e per gli italiani all`estero. Chi si candida, al contrario, nelle liste cosiddette associative, deve essere chiaro che non rientra nella proposta unitaria e coesa del Partito Democratico".

_________________

PD/ VOTO ESTERO, CONTINUA IL TOUR DEL PULLMAN EUROPEO
Dopo Lugano a Basilea, Monaco, Zurigo, Stoccarda e Friburgo

Dopo la bellissima partenza di venerdì a Lugano, alla presenza di Walter Veltroni e di tantissimi connazionali, continua il tour del pullman europeo del PD tra gli
italiani all`estero. Lo rende noto un comunicato del Pd.

Nel suo percorso, consultabile sul blog del PD nel mondo
http://pdnelmondo.ilcannocchiale.it/, il pullman ospiterà i
candidati locali del PD e incontrerà assieme a loro le comunità italiane residenti in Europa, costruendo in questo modo tante piccole occasioni di discussione e confronto nelle piazze e nelle strade.

L`itinerario ha già toccato città a forte presenza italiana, come Basilea in Svizzera e la tedesca Monaco di Baviera e proseguirà con la tappa di Zurigo. Le prossime tappe, prima di un breve stop pasquale, saranno Stoccarda (domani 18 marzo), Friburgo (mercoledì 19 marzo) e una serie di cittadine lungo il Reno sul confine svizzero-tedesco.

 

 

4601-la-campagna-del-pd-allestero

5349

2008-3

Views: 0

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.