4659 Chiocchetti (PD): all’estero il voto utile è quello per il PD

20080327 12:24:00 stefy

“La circoscrizione estero eleggerà 6 senatori e 12 deputati con un sistema proporzionale, ma che in diverse ripartizioni diventa di fatto uninominale. Per questo motivo chiediamo agli elettori di non sprecare il proprio voto e di scegliere Veltroni ed il Partito Democratico.” Ad affermarlo è Maurizio Chiocchetti, responsabile del PD per gli italiani nel mondo.

“Solo il Partito Democratico ha chance di eleggere propri rappresentanti al Senato e alla Camera nelle ripartizioni dell’Oceania/Africa/Asia, in quella del Nord America e in quella dell’America Latina. Per questa ragione il voto alle piccole formazioni rischia di essere un voto sprecato che finisce obiettivamente per favorire il Popolo delle Libertà con Berlusconi Presidente.”

“I cinque anni del Governo Berlusconi, dal 2001 al 2006, sono ancora ricordati come anni di figuracce sul piano internazionale, tanto da aver fatto vergognare i nostri connazionali che vivono all’estero. Evitiamo quindi di ripetere quell’esperienza, partecipiamo alle elezioni e non buttiamo via neanche un voto. La vera novità di questa competizione elettorale è rappresentata da Walter Veltroni e dal PD, ed è scegliendo la nostra formazione che i tanti VIP, i Very Italian People in giro per il mondo, possono dare un contributo fondamentale per un’Italia migliore per tutti gli italiani.”

 

 

4659-chiocchetti-pd-allestero-il-voto-utile-e-quello-per-il-pd

5405

EmiNews 2008

Views: 0

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.