4771 CASSOLA: Grazie a tutti i connazionali per la partecipazione al voto

20080410 12:00:00 redazione-IT

– CASSOLA (LA SINISTRA L’ARCOBALENO): GRAZIE A TUTTI I CONNAZIONALI ALL’ESTERO PER LA PARTECIPAZIONE ATTIVA ALL’ESERCIZIO DEMOCRATICO DEL VOTO
– LE "SPARATE" DI BOSSI FAN MALE AGLI ITALIANI ALL’ESTERO
– Arnold Cassola (La Sinistra L’Arcobaleno) interviene in aula su presunta compravendita voti all’estero

CASSOLA (LA SINISTRA L’ARCOBALENO): GRAZIE A TUTTI I CONNAZIONALI ALL’ESTERO PER LA PARTECIPAZIONE ATTIVA ALL’ESERCIZIO DEMOCRATICO DEL VOTO

Nel ricordare ai connazionali all’estero che oggi praticamente è l’ultimo giorno valido per spedire il voto per posta al Consolato di riferimento, Arnold Cassola, capolista in Europa alla Camera dei Deputati per "La Sinistra L’Arcobaleno", ringrazia tutti gli italiani all’estero che hanno votato per l’elezione dei 12 Deputati e dei 6 senatori eletti all’estero per la prossima legislatura.

"Dobbiamo essere grati a tutti quelli che hanno dimostrato interesse civico, votando per le liste ed i candidati di loro preferenza. Indipendentemente dalla vostra scelta, vi ringrazio per avere esercitato il vostro diritto di voto con onestà e trasparenza, in nome del bene comune di tutte e di tutti gli italiani, in Italia ed all’estero", ha concluso Cassola.

_________________

CASSOLA (LA SINISTRA L’ARCOBALENO): LE "SPARATE" DI BOSSI FAN MALE AGLI ITALIANI ALL’ESTERO

Arnold Cassola, capolista per "La Sinistra L’Arcobaleno", alla Camera dei Deputati esprime la sua condanna per le parole di Umberto Bossi, che ha minacciato di "imbracare i fucili" contro i propri connazionali.

"Il linguaggio di Bossi sarà anche colorito (e varie volte scurrile!)", ha detto Cassola. "Ma la sua "chiamata alle armi" fa malissimo ai milioni di italiani all’estero che tanto hanno a cuore il bene dell’Italia".

"Bossi ed i suoi allegri compagni dovrebbero fare una viaggio all’estero, magari anche solo nella vicina Europa, per imparare il vero amore ed attaccamento alla patria", ha concluso Cassola.

_________________

Arnold Cassola (La Sinistra L’Arcobaleno) interviene in aula su presunta compravendita voti all’estero

Arnold Cassola, capolista alla Camera in Europa per "La Sinistra L’Arcobaleno" è intervenuto oggi nell’ultima seduta della Camera dei Deputati riguardo alla presunta compravendita di voti all’estero.

Cassola ha detto: "Signor Presidente, mi ricollego all’intervento dell’onorevole Falomi e alla materia oggetto della seduta in corso. Io sono cittadino italiano all’estero ed anche candidato all’estero: proprio in questi giorni vi sono state varie accuse di brogli, di compravendita di schede all’estero. Vi è stata un’accusa molto precisa da parte di un giornale – I tempi – in cui un giornalista ha affermato di aver comprato – lui personalmente – sei voti in un bar di Colonia, menzionando anche il tipo di bar.

Ritengo che in questi casi, naturalmente, il voto non sia segreto, né personale.
Se veramente sussistono casi specifici di questo genere – piuttosto che tante dicerie che cercano di gettare fango sugli italiani all’estero e di screditare la comunità italiana all’estero -, occorre che non solo la magistratura e la politica italiane, ma anche le autorità in loco, intraprendano un’azione concreta. Se è stato commesso un reato in territorio tedesco, o in altro territorio, vi è il dovere, da parte delle autorità italiane, di comunicare anche con le autorità presenti in quei Paesi, perché su questi reati – se veramente sono stati commessi – si deve investigare.

Non si può continuare con queste dicerie o supposte compravendite. Quando vi è un’accusa fondata bisogna procedere immediatamente", ha concluso Cassola.

 

 

4771-cassola-grazie-a-tutti-i-connazionali-per-la-partecipazione-al-voto

5517

EmiNews 2008

Views: 0

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.