4803 LA CASA delle DONNE RIPARTE DA "ZERO"

20080415 16:29:00 redazione-IT

Proiezione del film ‘Zero. Inchiesta sull’11 settembre’
Dibattito con LIDIA RAVERA

Casa Internazionale delle Donne, Via della Lungara 19 – Roma
Martedì 22 aprile – Ore 19.30 – Sala Carla Lonzi

La Casa Internazionale delle Donne, il Gruppo Zero Distribuzione, il mensile NOIDONNE hanno il piacere di presentare ‘ZERO: INCHIESTA SULL’11 SETTEMBRE’. Un film documentario che rompe il muro del silenzio, un’indagine giornalistica rigorosa, costruita con interviste girate in tutto il mondo a testimoni oculari, sopravvissuti, responsabili delle indagini, fisici, esperti, tecnici, scienziati, familiari delle vittime, giornalisti.

Da un’ inchiesta di Giulietto Chiesa, tre narratori d’eccezione, Dario Fo, Lella Costa e Moni Ovadia, accompagnano lo spettatore nel viaggio attraverso le menzogne della versione ufficiale.

Immagini di repertorio inedite ed esclusive, documenti ufficiali e ricostruzioni, permettono allo spettatore di riconsiderare i fatti da punti di vista diversi e riuscire a guardare di nuovo, in maniera critica, le immagini dell’11 Settembre 2001.

La serata sarà presentata da Lidia Ravera, coautrice del libro ‘ZERO. Perché la versione ufficiale sull’11/9 è un falso’, insieme a Giulietto Chiesa, Gore Vidal, Franco Cardini, Marina Montesano, Gianni Vattimo, Claudio Fracassi, Juergen Helsasser, Michel Chossudovsky, David Ray Griffin Griffin, Thierry Meyssan, Andreas von Bulow, Steven Jones, Enzo Modugno, Webster Tarpley e Barry Zwicker.

Con questa proiezione la Casa Internazionale delle Donne apre le porte al cinema proponendosi anche come luogo alternativo ai circuiti tradizionali e attento alla libertà d’informazione.

Serata rivolta prevalentemente alla stampa. A causa del numero limitato di posti si prega di confermare la propria presenza.

Ufficio Stampa Casa Internazionale delle Donne
Nadia Angelucci
Redazione.cidd@gmail.com
349345068

 

 

4803-la-casa-delle-donne-riparte-da-zero

5549

EmiNews 2008

Views: 3

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.