4837 FIRENZE: LA SINISTRA SI RIUNISCE "NON ASPETTIAMO UN MINUTO DI PIU'"

20080419 12:14:00 redazione-IT

DIRETTA WEB: [url]http://www.controradiolive.info/direttawebtv/direttawebtv.html[/url]

Alla bandiera rossa.

Tu che già vanti tante glorie borghesi e
operaie,
ridiventa straccio, e il più povero ti
sventoli.

Pier Paolo Pasolini

"Non aspettiamo un minuto di più" è il titolo dell’incontro con cui la sinistra si riunisce a Firenze. Oggi dalle 10,30 alle 18,00 al Palazzo dei Congressi in Piazza Adua.
L’"Assemblea sulla sinistra per la sinistra" era già stata indetta, prima delle elezioni, per riflettere sulle modalità di costruzione di una forza politica unita e plurale di sinistra. Dopo il risultato elettorale l’ Associazione per la Sinistra Unita e Plurale di Firenze ha deciso di rilanciare l’appuntamento che si preannuncia fondamentale per una riflessione collettiva sul quadro politico nazionale nell’ottica della costruzione di linguaggi, percorsi e modalità per una nuova sinistra in Italia.

Le adesioni pervenute ad oggi sono moltissime: 120 le persone che hanno richiesto di poter intervenire sabato 19 all’Assemblea del Palazzo dei Congressi, decine i pulman organizzati da tutta Italia per partecipare, essere protagonisti attivi di un momento storico difficile e complesso. Tra gli ospiti attesi, oltre alle dicine di simpatizzanti, Alfonso Gianni, Gennaro Migliore, Marco Revelli, Patrizia Sentinelli, Rita Borsellino, Paolo Cento, Paolo Cacciari, Gianfranco Bettin, Paolo Ferrero, Gian Paolo Patta, Fulvia Bandoli, Silvana Pisa, Lea Melandri, Bianca Pomeranzi, solo per fare alcuni nomi.Nel presentare l’assemblea di sabato, Chiara Giunti, Massimo Torelli, Anna Picciolini, Francesca Foti, Maurizio de Santis, Tommaso Grassi e Anna Nocentini dell’Associazione per la Sinistra Unita e Plurale, che promuove l’evento, ricorda che l’assemblea è il punto di inizio per la "ricostruzione della Sinistra e per quelle energie che, nonostante la sconfitta elettorale, ci sono sempre e che non vanno disperse. Saremo tantissimi, abbiamo adesioni da tutta Italia". Una certezza, "ad oggi nessuno sente di poter delegare le istanze della Sinsitra al Partito Democratico", perciò da sabato riparte il processo che deve dare voce a "quella cultura diffusa della Sinistra che è l’unica in grado di controbilanciare un Paese da sempre sbilanciato a destra". L’appuntamento, il primo di una lunga serie che accompagnerà il percorso costitutivo di una sinistra politica, è dunque fissato per sabato 19 aprile, dalle 10,30 del mattino, al Palacongressi in Piazza Adua a Firenze.

http://www.controradiolive.info/direttawebtv/direttawebtv.html

 

 

4837-firenze-la-sinistra-si-riunisce-non-aspettiamo-un-minuto-di-piu

5583

EmiNews 2008

Views: 0

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.