5425 DALLA RETE AL MINISTRO BRUNETTA

20080818 14:33:00 redazione-IT

il ministro della disfunzione pubblica accusa non il dirigente e il direttore trombato politicamente che percepisce 10 mila euro al mese, non la santa persona raccomandata dai vari vaticani, che prendono stipendi pubblici dai vari comuni italiani, ne abbiamo nomi e cognomi di questi raccomandati che addirittura non ricoprono il ruolo di competenza cioe’ di laurea, ma l’operaio quello che non puo’ sinceramente cambiare nulla nella pubblica amministrazione e torna a casa con i mezzi perche’ la macchina non se la puo’ permettere.

ma vediamo chi e’ questo ministrone della pubblica disfunzione…

prima di tutto vi invito se non a leggere quanto sotto riportato a vedere una vignetta sul ministro brunetta in google che sta facendo il giro di internet e’ del nostro bimbo99 – per vederla andate in questo link:
http://oknotizie.alice.it/go.php?us=600810e4049a44

poi TORNIAMO SERI

il ministro della disfunzione pubblica accusa non il dirigente e il direttore trombato politicamente che percepisce 10 mila euro al mese, non la santa persona raccomandata dai vari vaticani, che prendono stipendi pubblici dai vari comuni italiani, ne abbiamo nomi e cognomi di questi raccomandati che addirittura non ricoprono il ruolo di competenza cioe’ di laurea, ma l’operaio quello che non puo’ sinceramente cambiare nulla nella pubblica amministrazione e torna a casa con i mezzi perche’ la macchina non se la puo’ permettere.

ma vediamo chi e’ questo ministrone della pubblica disfunzione…

segue un’altra email

"A conti fatti Lei Ministro si sarà al massimo laureato negli anni settanta, forse 1974?
Dalla Sua bibliografia non emerge la sua attività di docenza, ma entro circa 10 anni dalla laurea Lei è stato decorato per servizi al di fuori degli Atenei…Forse faceva parte di quei miei colleghi che mai si facevano vedere ad un Consiglio di Facoltà, ad una Commissione, ecc. perchè impegnato politicamente o in attività professionale più lucruosa e il prof. davanti al nome faceva "fino"? Forse la sua cattedra era dotata di un vasto gruppo di ricercatori che La sostituivano?
Abbia la compiacenza per noi poveri mortali di farci sapere quali corsi ha tenuto, in quale Università si è laureato, in quale Università ha fatto attività di docenza ed altro: non 60 ore ,,,, ma ricerca, ricevimento studenti, correzione tesi e quali e quante, tempo pieno o tempo limitato (Lei sa cosa vuol dire!)

mi scrive angela docente universitaria.

segue un’altra email

evidenzia che il Ministro Renato Brunetta, che ha annunciato battaglia contro i fannulloni nella P.A, è stato tra gli euro parlamentari italiani più assenteisti.

Il ministro si piazza al 611/mo posto come presenze tra gli euro parlamentari, con una percentuale del 48,21%. Peggio di lui hanno fatto: Pannella (47,14%), Di Pietro (44,29%), Veltroni (41,79%), Mastella (40%) e Dell’Utri (14,64%).

Ma non è l’unico affondo contro il neo Ministro della Funzione Pubblica. Infatti si registra l’intervento di Alessandro Repetto, Presidente della Provincia di Genova, che con una lettera al Rettore dell’Università di Roma "Tor Vergata", dove il Ministro è titolare di cattedra, ha chiesto di rendere pubblici i dati relativi all’impegno del professor Brunetta e i relativi compensi, relativamente agli anni in cui era Parlamentare Europeo.

Al Magnifico Rettore dell’Università di "Tor Vergata", il Presidente Repetto, ha chiesto ufficialmente, "nello spirito del principio di leale cooperazione istituzionale sancito dall’art 22 della Legge 241/90, se tra il 1999 e il 2008 il Prof. Brunetta, Professore Ordinario di Economia del Lavoro presso l’Università romana, abbia preso aspettativa o, in caso contrario, come abbia conciliato tutti i propri incarichi".

"E qualora abbia mantenuto attivo il proprio incarico di professore ordinario, quante ore di presenza abbia garantito e mantenuto a "Tor Vergata", con quali retribuzioni relative ed eventuali ulteriori consulenze".

La richiesta è espressa in rispetto e sintonia con la stessa Operazione Trasparenza promossa e avviata dal neo Ministro.

Continua il Presidente della Provincia di Genova: "In questi giorni è aperto il dibattito sull’efficienza e l’impegno lavorativo dei dipendenti pubblici, un tema portato agli onori della cronaca dal neo Ministro Prof. Renato Brunetta. Ricercando questo spirito nel nostro Ministro, sono rimasto molto colpito dal curriculum del Professor Brunetta, che vanta un passato illustre e prestigioso di attività e incarichi sia politici sia scientifici".

"Scorrendo dunque l’elenco dei rilevanti impegni, risaltano in particolare quelli politici che, a partire dal 1999 fino al 2008, lo hanno visto deputato al Parlamento europeo con l’incarico di Vicepresidente della Commissione per l’Industria, la Ricerca e l’Energia e membro delle delegazioni parlamentari miste UE-Croazia e UE-Turchia, oltre che della delegazione per le relazioni con la Repubblica popolare cinese".

Non è tenero col Ministro neanche Francesco Merlo che su Repubblica commenta: ". E basti pensare ai professori universitari – anche Brunetta lo è – che infatti non si contentano del doppio lavoro ma arrivano al triplo e al quadruplo, con le consulenze, gli articoli, la politica".

"Insomma, non si capisce perché il doppio lavoro porti lustro e credito sociale al professore universitario e al barone accademico che tanto più è stimato quanto meno si fa vedere all’università, e porti invece decurtamenti dello stipendio, licenziamento, disprezzo, ammiccamenti e smorfie moralistiche all’impiegato di concetto che di sera si trasforma in piccolo muratore".

credo che basti per una riflessione, possibile che tutti coloro che vogliono moralizzare questo paese sono i primi a non avere morale ? che esempio danno ? ora che l’universita’ di roma ci dia le presenze del ministro brunetta e poi ne parliamo anche noi con i sindacati.

possibile che questo ministro puo’ fare quello che vuole e il povero operaio che prende 1200 euro al mese si deve sentire anche ladro ?

SE IL MINISTRO VUOLE DARCI UN ESEMPIO SI LICENZI – insomma qui ci vuole la riflessione non del dipendente comunale ma degli onesti cittadini che attendiamo e pubblichiamo come sempre abbiamo fatto.

se vuoi fai circolare

luana de rossi

per scrivermi aaakatia@tiscali.it

tutte le risposte saranno pubblicate in http://artenamir.interfree.it

http://artenamir.interfree.it

 

 

5425-dalla-rete-al-ministro-brunetta

6166

EmiNews 2008

 

Visits: 7

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.