5600 Gli Usa ri-provano il golpe contro Chavez. Con un videogioco

20080917 22:52:00 redazione-IT

Eccoli, i mercenari pagati da Washington per destituire il governo venezuelano e prendere possesso delle risorse petrolifere del Paese. Non è una pagina di cronaca internazionale di questi giorni, né uno studio dell’ intelligence. La trama di un attesissimo videogioco, ‘Mercenaries 2 World in Flame’ (realizzato in tre anni di lavoro dal team dei Pandemic Studios di Los Angeles) vede il giocatore a a capo di un gruppo di mercenari in Venezuela. Con l’obiettivo di dare la caccia e destituire il ‘crudele dittatore’ e riconquistare il controllo delle risorse petrolifere, restituendole alle grandi compagnie americane.

Già all’annuncio della creazione del videogioco da parte dei Pandemic Studios, scoppiarono le polemiche tra l’amministrazione di Washington e importanti politici venezuelani. Alcuni membri del parlamento, come Ismael Garcia, e dell’Assemblea Nazionale, come Gabriela Ramirez, hanno parlato di "una mossa propagandistica da parte degli Usa per preparare un intervento militare in Venezuela".

Ora il gioco esce in coincidenza con la nuova crisi diplomatica tra Chavez e Usa, che ha portato ad accuse gravissime e all’espulsione dei rispettivi diplomatici. Il risultato? In tutto il Centro America stanno nascendo iniziative volte a bloccare ‘Mercenaries 2’ e anche le associazioni umanitarie statunitensi hanno lanciato un appello per boicottare quello che già viene definito il "videogioco-anti Chavez".

Sotto accusa, oltre ai contenuti, anche l’estremo realismo del gioco, raggiunto tramite le più moderne tecniche e i software più avanzati. Nel videogioco è possibile distruggere interi palazzi e quartieri, far esplodere autocisterne e rendere inservibili pozzi petroliferi, per strapparli al controllo delle forze nazionali del Venezuela, e, addirittura, creare un vero e proprio campo di addestramento per mercenari, dove pianificare l’invasione.

Il tutto è stato realizzato sotto le precise direttive e con la continua consulenza di esperti militari e mercenari americani che hanno preso parte alle missioni negli scenari più caldi del pianeta.

da www.rainews24.it

www.rainews24.it

 

 

5600-gli-usa-ri-provano-il-golpe-contro-chavez-con-un-videogioco

6338

EmiNews 2008

 

Views: 2

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.