5991 1° nov 2008 – FILEF Reggio Emilia: FESTA DELLO SPORT per l'Integrazione

20081105 10:43:00 redazione-IT

Nella nuova sede della Filef (Federazione lavoratori emigrati e famiglia), in via Piccinini 8 (laterale di via Trento Trieste) a Reggio Emilia, si è tenuta la tradizionale cerimonia di premiazione delle compagini sportive costituite dalle diverse comunità di immigrati stranieri presenti nella nostra provincia. I riconoscimenti sono andati alle squadre di Albania, Guinea, Nigeria, Senegal, Burkina Faso, Costa d´Avorio, Sri Lanka, India, Egitto, Marocco (Atlas, Casablanca, Sassuolo Tas) e dei nomadi (Ranger 2000, Cobras). Alle attività sportive, la Filef presta da sempre grande attenzione e sostegno concreto, nella consapevolezza che esse rappresentano un importante fattore di aggregazione e di integrazione sociale.

Per questo, la premiazione annuale delle squadre è anche una occasione per riflettere sull´ argomento insieme ad amministratori pubblici, dirigenti degli enti di promozione sportiva e dell´associazionismo.
All´incontro erano presenti Laura Salsi, consigliera della Regione Emilia Romagna, Carlo Vestrali, in rappresentanza dell´Amministrazione comunale di Reggio, William Riverberi e Ivano Prandi presidente regionale e provinciale del Coni, rappresentanti di Csi e Uisp. A fare gli onori di casa nella nuova sede, Dante Bigliardi, Armando Addona e Odilio Buzzoni e Mohamed Ikrimi per la Filef reggiana, nonché Marta Murotti, presidente regionale della medesima associazione. Da tutti, è stato ribadito l´impegno a favorire l´accesso degli immigrati – in particolare dei bambini e dei ragazzi – alle diverse discipline sportive.

Filef Reggio Emilia

 

 

5991-1-nov-2008-filef-reggio-emilia-festa-dello-sport-per-lintegrazione

6728

EmiNews 2008

 

Views: 6

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.