6146 Arrestato ad Amsterdam il boss Giuseppe Nirta

20081125 09:40:00 redazione-IT

Durissimo colpo alla cupola della ‘ndrangheta calabrese. E’ stato arrestato lunedì ad Amsterdam il super latitante Giuseppe Nirta, considerato capo dell’omonima cosca di San Luca, nonché cognato di Giovanni Strangio, tra gli esponenti di maggior rilievo della cosca Nirta-Strangio, coinvolto nel massacro di Ferragosto del 15 agosto 2007 a Duisburg, in Germania, in cui vennero uccisi sei presunti affiliati del clan rivale Pelle-Vottari.

Giuseppe Nirta arrestato oggi- omonimo di Giuseppe Nirta di 68 anni ritratto nella foto a sinistra, ndr – era a piede libero da oltre 9 anni e il suo nome compare nell’elenco del Viminale tra i 100 latitanti più pericolosi d’Italia. L’operazione che ha portato alla sua cattura in Olanda è stata coordinata dalla Squadra mobile di Reggio Calabria insieme all’Interpool, ha portato anche all’arresto della moglie di Nirta, Aurelia, e di Teresa e Angela Strangio.

In manette, con l’accusa di favoreggiamento personale è finito anche l’autista del boss, Giorgio Madeo.

La polizia italiana, che ha agito in collaborazione con quella olandese, aveva individuato e tenuto d’occhio il nascondiglio del superlatitante, sul quale pende un ordine di carcerazione definitivo per la condanna, in Italia, a 14 anni e 8 mesi per associazione a delinquere per traffico internazionale di stupefacenti.

http://www.unita.it/index.php?section=news&idNotizia=73486

 

 

6146-arrestato-ad-amsterdam-il-boss-giuseppe-nirta

6882

EmiNews 2008

 

Views: 11

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.