6202 PD GERMANIA, DANIELI: “RISPOSTE FORTI AD UN GOVERNO NEMICO DEGLI ITALIANI NEL MONDO”

20081202 19:06:00 redazione-IT

STOCCARDA – La riunione del PD della Germania a Stoccarda che ha visto la presenza dei rappresentanti di 18 città ha rappresentato una prima netta risposta dei nostri connazionali alle decisioni del Governo Berlusconi.
Una rinnovata volontà di essere protagonisti in un momento così critico è stata espressa con determinazione da tutti i partecipanti.

“Il Partito Democratico della Germania che nasce oggi – ha affermato il sen. Franco Danieli nel corso dell’incontro – è lo strumento necessario, assieme al movimento associativo, per contrastare le sciagurate politiche di un governo nemico degli italiani nel mondo.

Un partito che deve radicarsi nel territorio, composto da persone perbene che vivono sulla propria pelle le scelte di Berlusconi e soci e che vogliono reagire.

Quando si tagliano del 60 % le risorse, quando ricompaiono vecchie pratiche di governo, quando una parte della struttura diplomatica del MAE non reagisce, ma asseconda lo scempio, quando ritorna in campo la solita retorica un po’ fascistoide e un pò demagogica, quando i giovani che noi abbiamo voluto a Roma dovranno semplicemente ascoltare un mare di falsità a fronte della dura realtà dei tagli, quando gli stanziamenti per il museo nazionale dell’emigrazione sono più che dimezzati ed il progetto ridotto a piccola cosa, quando si propone il rinvio delle elezioni dei Comites e si vuole impedire il voto presso i seggi consolari per le elezioni europee, quando vengono messe in discussione le nuove assunzioni dei contrattisti a tempo indeterminato e si riducono i digitatori, quando si tagliano i fondi per i giornali dell’emigrazione… quando tutto questo è la proposta del Governo, allora bisogna rispondere con determinazione, occorrerà ricostruire sulle macerie che ancora una volta si lasceranno alle spalle”.

 

 

6202-pd-germania-danieli-risposte-forti-ad-un-governo-nemico-degli-italiani-nel-mondo

6938

EmiNews 2008

 

Views: 1

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.