6291 Il sen. Basilio Giordano (PDL) strumentalizza anche il Santo Natale

20081223 21:30:00 redazione-IT

Il sen. Basilio Giordano (PDL) strumentalizza anche il Santo Natale per prendere in giro gli italiani del Centro Nord America, noscondendo tagli e raccontando bugie sulla finanziaria 2009.
Continuiamo a leggere con sconcerto i comunicati del sen. Giordano intrisi di demagogia, inesattezze e di bugie, come se gli italiani che vivono nel Mondo e in particolare quelli del Centro Nord America fossero tutti degli allocchi.
Il sen. Giordano vanta di aver sottoscritto, un emendamento alla finanziaria 2009 con il quale sono stati recuperati 8 milioni di euro da destinare (6 milioni) all’assistenza diretta e (2 milioni) alla scuola.
Il sen. Giordano non dice però che, l’11 dicembre scorso, in Senato, ha votato l’approvazione della finanziaria 2009 che prevede invece tagli per 41,8 milioni di euro, sui capitoli destinati degli italiani all’estero, rispetto alla precedente finanziaria e che gli otto milioni di euro recuperati, grazie al suo miracolo, non sono altro che i fondi che dovevano servire alle elezioni per il rinnovo dei Comites e del CGIE, previste per il 2009 e che, a questo punto, dovranno essere rinviate al prossimo anno.

Per quanto riguarda poi i collegamenti aerei Montreal-Roma, farebbe meglio, il sen. Giordano, a riconoscere il lavoro fatto precedentemente dai rappresentanti della comunità italiana di Montreal, Comites e CGIE, di cui egli stesso é stato un grande sostenitore, quando evidentemente i suoi interessi erano altri, che nel 2007 sono riusciti a far inserire nel piano di rilancio della Compagnia Alitalia, il ripristino dei collegamenti aerei Roma-Montreal, interrotti l’11 giugno 2001. (vedi GRTV del 10 ottobre 2005 e INFORM n. 184 del 3 ottobre 2006). Intanto diamo notizia proveniente da fonte AIR Canada, che per il momento ha preferito mantenere l’anonimato, che nella primavera 2009 la Compagnia Canadese iniziarà i collegamenti aerei Montreal Roma, con o senza Alitalia. L’arroganza del sen. Giordano, gli attacchi e gli avvertimenti che egli lancia, direttamente o attraverso i suoi uomini e il suo giornale, a nostro avviso, fazioso e autoreferenziale, contro tutto e contro tutti quelli che non si allineano alla sua politica, non ci sorprende più. Per questa ragione vogliamo rassicurare tutti i connazionali

che il PD di Montreal non si lascerà certamente imbavagliare né dal sen. Giordano, né da altri a lui vicino, e che continueremo a denunciare ogni tentativo, che provenga da qualunque parte, di prendere in giro gli italiani del Canada.

Ringraziamo i giornali e le Agenzie di stampa che vorranno pubblicare questo articolo e che non si lasciano intimidire da chi, come il Sen Giordano, si serve delle istituzioni italiane per i propri interessi personali e di Partito.

Vera Rosati
Coordinamento PD-Montréal.

 

 

6291-il-sen-basilio-giordano-pdl-strumentalizza-anche-il-santo-natale

7027

EmiNews 2008

 

Views: 8

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.