3894 CGIL-CISL-UIL ESTERI: 9 MILIONI PER LA CARRIERA DIPLOMATICA NASCOSTI IN UNA PROPOSTA DI LEGGE

20071112 11:20:00 redazione-IT

COORDINAMENTO ESTERI CGIL-CISL-UIL

L’Assemblea del personale e i Sindacati Confederali riuniti in data 7 novembre sono venuti a conoscenza soltanto oggi, purtroppo senza che né il Capo di Gabinetto né il Segretario Generale ne avessero fatta menzione durante gli ultimi incontri, che è in fase di approvazione definitiva da parte della Camera di testo intitolato “Partecipazione italiana alla ricostruzione delle risorse di fondi e Banche internazionali” contenente nell’art. 11-bis uno stanziamento di 9 milioni di Euro per la sola carriera diplomatica.

La vergogna di questa operazione sta innanzitutto nell’averla nascosta in un provvedimento legislativo (quindi con iter accelerato) che nulla ha a che vedere con i rinnovi contrattuali.

Ma quello che è più scandaloso e che vogliamo denunciare è che di questa cifra una parte esigua è effettivamente destinata al rinnovo contrattuale, dando così l’impressione di mantenere gli aumenti in linea con la politica di moderazione contrattuale dell’alta dirigenza, mentre la somma di ben 6,8 milioni di Euro servirà ad erogare ai soli diplomatici in servizio all’estero l’Indennità Integrativa Speciale (IIS) in violazione di quanto prevede l’art. 1 della legge 27/05/1959, n. 324.

Denunciamo infine che nello stesso articolo è prevista l’assunzione di 150 contrattisti nelle sedi estere senza copertura finanziaria e senza una preventiva analisi delle reali esigenze della rete in cui il personale delle Aree funzionali è diminuito, negli ultimi 3 anni, del 35%.

Roma, 7 novembre 2007

CGIL CISL UIL

 

3894-cgil-cisl-uil-esteri-9-milioni-per-la-carriera-diplomatica-nascosti-in-una-proposta-di-legge

4650

EmiNews 2007

 

Views: 3

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.