8660 C’è o non c’è il Corriere di Tunisi ?

 
20110404 15:27:00 redazione-IT

[b]Comunicato Stampa[/b]

Il Corriere di Tunisi è l’unica testata redatta in lingua italiana pubblicata nel Sud del Mediterraneo che vanta una pubblicazione ininterotta dal marzo del 1956. Diretta da Elia Finzi, il giornale resiste malgrado le difficoltà, cercando di diffondere un’espressione italiana da un punto di vista culturale, politico , economico. Attento alle politiche migratorie ed ai rapporti euro-mediterranei, il giornale da quasi 60 anni cerca di dare voce e senso al potenziamento del dialogo tra la sponda sud e nord del mediterraneo. Espressione della collettività italiana in Tunisia e dei tanti italofoni presenti sul territorio, ha sempre dato ampio spazio nelle sue colonne alle iniziative culturali e diplomatiche credendo ed operando per il potenziamento dei rapporti bilaterali Italia-Tunisia. Il Corriere dalla sua creazione si adopera per far conoscere la Tunisia agli italiani e L’Italia ai tunisini.
Se ha dovuto per molti anni farsi discreto sul regime tunisino ed in particolare sulla figura del suo ex presidente, oggi nel contesto rinnovato del paese e con una maggiore libertà di stampa si poteva sperare che il Corriere potesse avere un ruolo più effettivo in materia di informazione e diventare la tanto auspicata cassa di risonanza della nuova realtà tunisina.

Ed il Corriere sta cercando di adoperarsi in questo senso.
Oggi in Tunisia abbiamo la visita del Presidente del Consiglio Berlusconi e del Ministro dell’Interno Maroni per discutere con il governo tunisino la possibilità di rimpatrio degli emigrati sbarcati a Lampedusa. L’Ambasciata italiana di Tunisia ha fornito una lista di giornalisti accreditati per il punto stampa nella quale pero’ non figura il nostro giornale. Semplice dimenticanza, disinteresse o esclusione ?
La Direzione del Giornale
(Il Corriere di Tunisi)

 

 
 
 

Views: 6

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI