8932 ITALIANI NEL MONDO. MARINO: BERLUSCONI UNA TRAGEDIA PER L’ITALIA CASELLI UN’OPERETTA.

 
20110622 13:23:00 redazione-IT

“Parafrasando Moravia mi vien da dire che Berlusconi è una tragedia per l’Italia e Caselli un’operetta per gli italiani all’estero”.
Questo lo sconfortato commento di Eugenio Marino, Responsabile nazionale per gli italiani all’estero del PD in merito alla nomina del Senatore Caselli a Consigliere del Presidente del Consiglio per gli italiani all’estero annunciata oggi.
“Nel mio ultimo articolo su questa saga triste – continua Marino – avevo anticipato con una battuta tra virgolette questa nomina, che rappresenta l’ennesimo atto di disprezzo del Governo verso gli italiani nel mondo e una nuova mercificazione politica del PDL sulla loro pelle”.

“Ora mi chiedo – prosegue il dirigente PD – se questa inutile nomina sarà retribuita, da chi e con quale ammontare, perché non vorrei gravasse sul bilancio della Presidenza del Consiglio e dunque sulle spalle dei contribuenti”.
“E mi chiedo anche – ribadisce Marino – se la nomina di Caselli quale Consigliere per gli italiani nel mondo non corrisponda anche a una sconfessione politica del Sottosegretario Mantica, visto che istituzionalmente è lui il titolare delle politiche verso gli italiani nel mondo e il punto di riferimento del Governo su questi temi”.
“Che senso ha dunque questa nomina – conclude Marino – se non quella di tener fermo un Senatore che aveva minacciato la fuga dal PDL alla vigilia del voto di fiducia?”

 

 
 
 

Views: 0

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI