8950 Sdegno e solidarietà a Montecitorio contro i tagli al Sociale

 
20110624 18:19:00 redazione-IT

[b]Il successo della Manifestazione del 23 Giugno
COMUNICATO STAMPA – Salesiani Per il Sociale[/b]
La Federazione SCS/CNOS – Salesiani per il Sociale, che ha sostenuto fin dall’inizio l’organizzazione della manifestazione, era in prima linea ieri mattina in Piazza Montecitorio per protestare contro i tagli al welfare e le politiche sociali del governo.
Circa 2.000 i partecipanti, un successo inaspettato per la mobilitazione dallo slogan: “Meno tagli più servizi! Il welfare non è un lusso!”

Erano presenti persone provenienti da tutta Italia, rappresentanti delle associazioni discriminate dai tagli, per chiedere al Governo di essere ascoltati, per mostrare e dimostrare il lavoro che tutti i giorni viene svolto nelle associazioni, per protestare contro una politica che sembra non avere cura dei più deboli.

La piazza era gremita di persone che, pur pacificamente, tentavano di mostrare il loro sdegno e le loro motivazioni ai nostri governanti.

Oltre a tanti disabili, ciechi e sordi i ragazzi del centro diurno Borgo Don Bosco che insieme ai rappresentati della Federazione SCS/CNOS sventolavano bandiere e sorreggevano i cartelloni della manifestazione.

La voce in campo, oltre a quella di esponenti delle associazioni organizzatrici della manifestazione e di alcuni partiti dell’opposizione era di coloro che in prima persona usufruiscono dei servizi offerti dalle associazioni e che non vengono tutelati da queste manovre di governo.

Diverse fra loro le persone, diversi i loro problemi, ma uniti nel reclamare i propri diritti, quelli negati. Quelli dei disabili si ma anche dei centri aggregativi diurni, delle case famiglia e dei minori in difficoltà.

Quella di ieri non sarà l’unica occasione per portare alle orecchie e agli occhi dei responsabili del governo, delle istituzioni pubbliche e del mondo delle imprese le realtà che si preferisce tenere nascoste perché scomode, ma l’inizio di un dialogo costruttivo con loro, almeno si spera.

Per partecipare e ottenere ulteriori informazioni:
Federazione SCS/CNOS – Salesiani per il Sociale
Tel.: 06. 4940522
Web: www.federazionescs.org
Email: comunicazione@federazionescs.org

www.federazionescs.org

 

 
 
 

Views: 0

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI