9088 Wesley Clark: Libia nel mirino da 10 anni

 
20110727 15:54:00 redazione-IT

[b]In una intervista a Democracy Now, il gen. Wesley Clark racconta come l’attacco alla Libia fosse già stato previsto dai vertici militari USA subito dopo l’11 settembre.[/b]

Nell’intervista, il generale, oggi in pensione, testimonia che nei piani del Ministero della difesa USA subito dopo l’11 Settembre 2001, vi fosse in programma l’abbattimento dei governi di 7 paesi: Irak, Libano, Siria, Libia, Somalia Sudan ed infine l’Iran.

[b]GUARDA il video con i sottotitoli in Italiano da Arcoiris-TV:[/b]
[url]http://www.emigrazione-notizie.org/video-wesley_clark.asp[/url]

ALTRI APPROFONDIMENTI:

[url]http://selvasorg.blogspot.com/2011/07/generale-w-clark-le-7-3-guerre-degli.html#more[/url]

——————

Wesley Kanne Clark (Chicago, 24 dicembre 1944) è un generale statunitense, ritiratosi nel 2000. Si è laureato a West Point, ed è stato premiato con una borsa di studio Rhodes presso l’Università di Oxford dove ha conseguito la laurea in Filosofia, Politica ed Economia, e successivamente si è diplomato al "Command and General Staff College" con una laurea in scienze militari. Ha trascorso 34 anni nell’esercito e nel Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti, ricevendo molte decorazioni militari, tra cui una Medaglia presidenziale della libertà.

Clark ha comandato l’Operazione Allied Force nella guerra del Kosovo, durante il suo mandato come Supreme Allied Commander Europe della NATO dal 1997 al 2000.[1]

Clark ha partecipato alle primarie per la nomination presidenziale del 2004 del Partito Democratico come candidato, dal 17 settembre 2003, ma si è ritirato dalle primarie l’11 febbraio 2004, dopo aver vinto le primarie nello Stato dell’Oklahoma, in seguito appoggiò il candidato democratico John Kerry. Clark attualmente è co-presidente di Growth Energy, una lobby sull’etanolo.

Fonte: Wikipedia

http://www.emigrazione-notizie.org/video-stanley_clark.asp

 

 
 
 

Views: 7

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI