9077 ANTONIO BRUZZESE É IL NUOVO PRESIDENTE DELLA CNA-EPASA IN ARGENTINA

 
20110725 18:19:00 redazione-IT

La CNA-Epasa (Confederazione Nazionale dell’ Artigianato e della Piccola e Media Impresa) e il proprio Patronato Epasa hanno nominato Antonio Bruzzese quale nuovo Presidente in Argentina.
La CNA è il sistema generale, nazionale e unitario di rappresentanza delle imprese artigiane, dei loro imprenditori, delle piccolee medie imprese e delle relative forme associate.
Il Sistema conta 105 Associazioni Provinciali e 10 Unioni della Produzione e dei Servizi. Si compone inoltre di 18 federazioni Regionali e della CNA Nazionale. Oltre 1000 gli uffici zonali e comunali.

L’intero sistema rappresenta più di 40.000 imprese e dispone dell’Istituto di Formazione Ecipa con 70 dipendenti e 3 milioni di ore corso/allievi l’anno.

Nello stesso sistema opera il Patronato Epasa che associa oltre 400.000 imprenditori artigiani e della piccola imprese.

L’Epasa svolge l’attività di tutela sociale a favore degli artigiani, delle loro famiglie, dei cittadini. Centinaia di operatori esperti, di medici e legali, garantiscono una attività di tutela efficiente e sollecita.

Epasa interviene, gratuitamente, per lo svolgimento di tutte le prestazioni previdenziali e assicurative previste dalla legge sui Patronati.

Essa è presente nell’intero territorio Nazionale e in diversi Stati Esteri. L’attività viene svolta in tutti i capoluoghi di provincia, in 136 sedi zonali, in tutte le sedi CNA , in centinaia di permanenze periodiche, nei Comuni.

Antonio Bruzzese ha già definito una primo programma di impegni. Incontrerà Istituzioni Italiane e Argentine, Associazioni, Università, Camera di Commercio, Organizzazioni Sociali, Politiche e Sindacali.

Un impegno duplice, Dare un contributo all’internazionalizzazione delle piccole imprese e rafforzare la presenza del Patronato EPASA in Argentina.

Il neo Presidente manterrà la Presidenza di Insieme-Argentina e informa di un nuovo sito per l’autunno.

Buenos Aires, 25 luglio 2011

 

 
 
 

Views: 3

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI