Gino Bucchino: “Liberi e Uguali unica forza che difende valori e diritti irrinunciabili dei cittadini italiani all’estero”

L’ex parlamentare della XV e XVI legislatura appoggia D’Aversa, Roi e Continiello, candidati nella ripartizione estero America settentrionale e centrale

“La proposta del Presidente Grasso è la più convincente per l’Italia e per gli Italiani: si basa sui diritti di cittadinanza, di uguaglianza sociale e di riscatto generazionale che per anni sono stati calpestati e dimenticati”. Lo afferma Gino Bucchino, eletto nel 2006 e nel 2008 alla Camera dei Deputati, ora in Liberi e Uguali, la formazione guidata dal presidente del Senato Pietro Grasso. “Tony D’Aversa, Pierluigi Roi e Giuseppe Continiello – spiega Gino Bucchino – sono candidati seri e autorevoli, con proposte tangibili per i cittadini italiani del Centro e Nord America: dal recupero della cittadinanza al rafforzamento delle reti consolari, passando per lo snellimento della burocrazia”. Lavoro, istruzione e sostenibilità ambientale vanno di pari passo alla crescita economica: “Lasciare indietro uno di questi elementi significa creare squilibri per il tessuto sociale: ecco perché nessuno deve essere dimenticato. Questo – afferma Gino Bucchino – è l’obiettivo di Liberi e Uguali che D’Aversa, Roi e Continiello perseguiranno nel cammino della prossima Legislatura”. Secondo Gino Bucchino le prossime elezioni saranno decisive per il futuro della Nazione: “L’avanzata dei partiti xenofobi e le proposte politiche di stampo razzista impongono una seria riflessione per ciascun elettore: votare Liberi e Uguali permetterà il rafforzamento delle istituzioni democratiche e dei valori legali alla multiculturalità”.

Visits: 37

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.