
Il coordinamento svizzero di Liberi e Uguali con Pietro Grasso ha fissato tre appuntamenti pubblici per presentare il programma e i candidati dalla Svizzera alle prossime elezioni politiche del 4 marzo.
– Giovedì 8 febbraio ore 19.00 a Zurigo (sede ECAP – Neugasse 116) e Ginevra (College Sismondi-Chemin Rigot 3, salle BR15)
– Venerdì 9 febbraio ore 19.30 a Basilea (sede ECAP – Clarastrasse 17)
Liberi e Uguali con Pietro Grasso, è una formazione politica nata per iniziativa di componenti critiche rispetto al Partito Democratico impegnate per ricostruire in Italia e tra gli italiani all’estero un soggetto con più forti e chiari connotati di sinistra. Liberi e Uguali mette al centro del suo programma la lotta contro le diseguaglianze, contro il razzismo e la xenofobia, per politiche attive e pubbliche per l’occupazione, le tutele dei lavoratori, i diritti civili, una politica dell’immigrazione basata sull’accoglienza e sull’integrazione, norme sulla cittadinanza che riconoscano a pieno le generazioni di immigrati cresciute in Italia. Pietro Grasso, leader di Liberi e Uguali, è stato Presidente del Senato nell’ultima legislatura e per molti anni magistrato in prima linea nella lotta alla mafia.
Alle prossime elezioni del 4 marzo per il rinnovo del Parlamento italiano, Liberi e Uguali sarà presente anche nella Circoscrizione Estero (ripartizione Europa) con una lista in cui sono rappresentate le comunità italiane residenti nei diversi paesi europei. L’impegno di Liberi e Uguali in Europa è inoltre quello di dare voce agli italiani di vecchia e di nuova emigrazione, rivendicando servizi consolari efficienti, una rete aggiornata di interventi scolastici e culturali, la ridefinizione di accordi bi- e multilaterali che tutelino in materia fiscale ed assistenziale le nostre collettività emigrate.
Anche la Svizzera avrà una sua qualificata e ricca presenza nella lista con quattro candidati:
per la Camera dei deputati Gianni Burzi, Maurizio Nappa, Gaia Restivo; per il Senato Susanna De Panfilis. Agli incontri di presentazione delle liste parteciperanno anche Sara Prestianni e Filippo Giuffrida, co-capilista per la Camera dei deputati.
I profili dei candidati sono reperibili sulle seguenti pagine facebook:
Gianni Burzi: https://www.facebook.com/gianni.burzi.leu/
Maurizio Nappa: https://www.facebook.com/Maurizio-Nappa-Candidato-Liberi-e-Uguali-446785502403795/
Gaia Restivo: https://www.facebook.com/grestivoLeU/
Sara Prestianni: https://saraprestianni.com
Il programma è reperibile all’indirizzo http://liberieuguali.it/programma/
Il coordinatore Il responsabile della comunicazione
Cesidio Celidonio Roberto Cammarano
https://liberieugualisvizzera.wordpress.com
Hits: 15
Lascia un commento