477 PENSIONATI: PROSEGUE LA MOBILITAZIONE PER LA DIFESA DEL POTERE DI ACQUISTO DELLE PENSIONI

20051118 12:29:00 rod

COMUNICATO STAMPA SPI CGIL, FNP CISL E UILP UIL

Prosegue la mobilitazione dei sindacati dei pensionati
Per la difesa del potere d’acquisto delle pensioni e per la legge sulla non autosufficienza.

In tutta Italia prosegue la mobilitazione dei sindacati dei pensionati di Cgil, Cisl e Uil a sostegno della vertenza della categoria relativa alla difesa del potere d’acquisto delle pensioni, per il fondo nazionale per la non autosufficienza e contro la finanziaria che non dà risposte alle urgenze delle fasce deboli della nostra società, peggiora i conti pubblici, non crea sviluppo e taglia i trasferimenti sociali agli Enti locali.
Per queste ragioni, il 18 novembre i pensionati di Cgil, Cisl e Uil, torneranno a riempire le principali piazze con numerose manifestazioni in tutte le regioni e province.
In Lombardia i pensionati si sono dati appuntamento a Milano, in piazza San Babila. A Venezia si svolgerà un corteo di barche (sul Canal Grande) e presidi presso le sedi del Comune, della Regione e della Provincia. A Roma è prevista una manifestazione a P.zza Santissimi Apostoli e un presidio davanti alla sede della Provincia.
Analoghe iniziative si svolgeranno a Villa San Giovanni, in Calabria, e a Messina presso la Stazione Marittima. A Taranto, in Puglia, i pensionati presidieranno le sedi del Comune, della Prefettura e della Provincia.
Numerose altre manifestazioni a carattere locale sono previste in tutte le altre regioni.
Nella giornata di domani sono previsti anche banchetti per raccogliere le firme a sostegno della legge d’iniziativa popolare sulla non autosufficienza.
I pensionati continueranno la loro mobilitazione assieme a tutti i lavoratori partecipando massicciamente allo sciopero generale del 25 novembre promosso dalle confederazioni Cgil, Cisl e Uil.

 

Views: 3

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.