11441 PD Svizzera: la presidente Bernasconi contro Schiavone su dimissioni sottosegretario Giro

20141118 18:35:00 redazione-IT

[b]PD SVIZZERA: IL PRESIDENTE BERNASCONI PRENDE LE DISTANZE DA SCHIAVONE: MAI CHIESTO DI CHIARIRE LA POSIZIONE DEL SOTTOSEGRETARIO GIRO[/b]
"Apprendo con stupore dalle agenzie stampa che la Segreteria del Partito democratico in Svizzera avrebbe chiesto, con un comunicato stampa diramato ieri, 17 novembre 2014, ma recante la data del 24 settembre 2014, le dimissioni del Sottosegretario Mario Giro". Così Maria Bernasconi, interviene oggi nel suo ruolo di presidente del Partito democratico in Svizzera ritenendo "doveroso fare alcune precisazioni".

"La segreteria del Partito democratico in Svizzera, – puntualizza – che si è riunita domenica 16 novembre 2014, seppur critica per le modalità con le quali si è giunti al rinvio delle elezioni dei Comites, concorde nel chiedere di mettere uno stop alla presentazione di nuove liste, al di là di quelle che sono state già presentate, non ha mai richiesto di chiarire la posizione del Sottosegretario Mario Giro".
"Non vi è stata, altresì, – aggiunge – alcuna presa di posizione da parte della Direzione Nazionale del partito in Svizzera, finora non convocata per la discussione di questo specifico argomento".
Il Presidente Bernasconi chiosa affermando che "per quanto conosciuto sorgono dubbi sull’eventuale messa in circolo del comunicato stampa in essere oppure trattasi di una personale visione interpretativa del redattore".

(aise/eminews)

 

Views: 6

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.