11064 Italiani in Turchia: nasce Il Nuovo Levantino

20140227 15:19:00 guglielmoz

IZMIR, XX FEBBRAIO 2014. Politica, Economia, turismo, cultura ma anche sport: questi gli argomenti affrontati da Il Nuovo Levantino, il primo magazine on-line in lingua italiana per raccontare Izmir e la regione Egeo. È raggiungibile all’indirizzo www.nuovolevantino.it.[i]

Nato dall’iniziativa di Simone Favaro e Paolo Pinzuti, due italiani residenti a Izmir, Il Nuovo Levantino vuole rispondere all’esigenza di creare un punto di riferimento per tutti gli Italiani che, per motivi personali, di studio o lavoro risiedono in Turchia, ma è anche uno strumento con cui far conoscere Izmir e la Regione dell’Egeo a tutti coloro che parlano italiano.

“Chi arriva in un paese straniero, per motivi di lingua, ha la difficoltà a tenersi informato su quanto avviene e ad accedere a informazioni che possono essere utili per la vita di tutti i giorni” – spiegano Paolo Pinzuti e Simone Favaro, promotori dell’iniziativa – “Questo progetto vuole aiutare i nostri connazionali a integrarsi in Turchia.”

Il progetto affianca diversi canali di aggregazione e comunicazione, quali la pagina Facebook (http://www.facebook.com/nuovolevantino), la community “Italiani a Izmir” (http://www.facebook.com/groups/italiani.izmir), Twitter (http://twitter.com/illevantino) e gli appuntamenti periodici degli Italiani di Izmir, attraverso cui i connazionali hanno la possibilità di conoscersi, scambiare esperienze e aiutarsi reciprocamente.

“Il Nuovo Levantino – ha commentato Igor Di Bernardini, Console d’Italia a Izmir – rappresenta una interessante opportunità non solo per stimolare l’integrazione della comunità Italiana, ma anche per incentivare i flussi commerciali e turistici dall’Italia verso la Turchia Occidentale e vice versa”.

Per restare sempre aggiornati sulle iniziative del Nuovo Levantino, basta iscriversi alla newsletter gratuita: http://nuovolevantino.it/il-nuovo-bollettino/

Simone Favaro. Classe 1975. Da 15 anni si occupa di marketing e comunicazione nel B2B. Fondatore e promotore di associazioni, business network on ed off-line, progetti di marketing digitale, è formatore su Social Media per istituzioni pubbliche e private. E’ autore del libro “ Business Networking: come usare il social web per la creazione di relazioni professionali” (Apogeo Education, 2013)

Paolo Pinzuti.Classe 1978, laureato in scienze internazionali e diplomatiche, master in scienzedel lavoro. Si occupa da sempre di marketing e comunicazione con un’attenzione particolare al mondo della sostenibilità. Scrive per il Fatto Quotidiano e Metro.
È editore del magazine online bikeitalia.it.
Per informazioni:
info@nuovolevantino.it

0541 7822080 / 0553 2496188

 

Views: 5

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.