10509 Rocco Di Trolio candidato al senato in Nord e Centro America nella lista PD : Appello agli elettori

20130211 23:40:00 redazione-IT

La campagna elettorale all’estero è sostanzialmente terminata. Come cittadino prima ancora che come candidato voglio chiedere a tutti i connazionali di esercitare il diritto-dovere del voto. Partecipiamo tutti per dare all’Italia un avvenire più sereno: alle famiglie ed ai giovani in primo luogo. Il governo che verrà ha la responsabilità di creare maggiore occupazione, di riqualificare il sistema di welfare, pubblico ed universalistico e di aprire una fase nuova nella storia del paese fondata sull’etica della responsabilità, sui diritti e sui doveri di ogni cittadino. Auspico un nuovo parlamento che su questi obiettivi legiferi avendo sempre a mente i principi costituzionali di giustizia sociale e di eguaglianza che sono sempre stati, e restano anche oggi per me, la stella polare nell’azione sociale.

L’Italia, tutta l’Italia, dentro e fuori dei confini della madrepatria è chiamata a concorrere ai necessari cambiamenti collettivi ed individuali abbandonando egoismi , corporativismi, settarismi e localismi emarginanti.
Ringrazio tutte le persone che hanno sostenuto la mia campagna elettorale nella quale ho posto al centro non le personali promesse di un cittadino alla ricerca del consenso personale ma “l’Italia bene comune”, un programma di governo di una coalizione di forze politiche progressiste per rendere l’Italia più giusta.
Per cambiare in meglio il paese si deve scegliere fra diversi programmi e diverse impostazioni. Facciamolo tutti. E’ l’ora del rinnovamento dell’Italia.

FONTE: Santi news

 

Views: 2

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.