10447 Laura Garavini ospite delle donne italiane di Bedford

20130201 19:53:00 redazione-IT

[b]“Dalle donne l’impulso decisivo per un Governo di centrosinistra che rimetta in sesto l’Italia”[/b]
“L’Italia non può perdere altro tempo. Per vent’anni una cattiva politica di destra ha portato avanti gli interessi di pochi e ha mandato l’Italia a gambe all’aria. Il paese è rimasto indietro e la gente fa fatica ad arrivare alla fine del mese. Soprattutto negli ultimi anni, gli italiani all’estero sono stati visti come un fardello di cui vergognarsi e su cui potere infierire, chiudendo i Consolati, come quello di Bedford, tagliando i corsi di lingua e imponendo l’IMU come seconda casa ai connazionali proprietari di un immobile in Italia”. Lo ha detto Laura Garavini, capolista del Partito Democratico nella circoscrizione Europa, intervenendo a Bedford all’incontro con più di cento donne italiane, organizzato da Susanna Chirico, medico e dirigente presso la locale struttura ospedaliera.

“È arrivato il momento di portare al Governo il centrosinistra”, ha proseguito Laura Garavini, “per mettere al centro delle politiche il bene del paese e per garantire il lavoro, lo sviluppo, la cultura e la legalità. Gli italiani all’estero rappresentano un tassello importante di questo progetto, perché sono una risorsa su cui tornare a puntare e ad investire, per favorire il ‘sistema Italia’ nel mondo”.

“In passato, le donne italiane hanno spesso mancato l’appuntamento elettorale, astenendosi”, ha evidenziato la deputata PD, concludendo: “gli italiani all’estero e l’Italia intera non possono più permetterselo. Abbiamo bisogno di una grande partecipazione, per portare il partito Democratico al Governo e per rimettere in sesto il Paese, prestando grande attenzione ai bisogni e alle potenzialità degli italiani all’estero”.

Roma, 1° febbraio 2013

 

Views: 1

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.