10365 Bersani: “Il prossimo governo sarà al fianco degli italiani nel mondo”

20130118 16:05:00 redazione-IT

[b]Appello al voto di Pier Luigi Bersani [/b]
“Il prossimo Governo sarà al vostro fianco, perché voi dovete e potete essere ambasciatori dell’Italia nel mondo e voi sapete quanto ora l’Italia ne abbia bisogno”. Così Pier Luigi Bersani, candidato Premier del centrosinistra, nell’appello al voto ai connazionali all’estero, in vista delle elezioni di febbraio.

In un breve video messaggio, pubblicato sul sito del partito, Bersani ringrazia i connazionali e i loro avi per quello che hanno fatto, e fanno ancora “per il buon nome dell’Italia” per poi assicurare che, se vincerà il centrosinistra, le politiche per gli italiani all’estero cambieranno.

“Per la terza volta avete in mano la possibilità di decidere per il futuro governo dell’Italia”, dice, infatti, Bersani, che aggiunge: “il governo cambierà, cambierà. Noi abbiamo alle spalle una brutta esperienza di un Governo che ha sfregiato il volto dell’Italia nel mondo e che ha rotto tutti i legami con le nostre comunità, a cominciare dal sostegno alle nostre rappresentanze, ai rapporti culturali, al sostegno alle attività degli italiani all’estero. Queste cose cambieranno”, assicura.

“Nella tradizione del centrosinistra c’è un atteggiamento diverso e una logica diversa: vi promettiamo, quindi, che il prossimo Governo sarà al vostro fianco, perché voi dovete e potete essere ambasciatori dell’Italia nel mondo e voi sapete quanto ora l’Italia ne abbia bisogno. Aiutateci dunque a cambiare e – conclude – a dare all’Italia una nuova prospettiva e a riprendere la sua strada di crescita e ad avere il suo volto dignitoso nel mondo. Grazie e un abbraccio a tutti”.

http://www.filef.info/index.php?option=com_content&view=article&id=773%3Abersani-il-prossimo-governo-sara-al-fianco-degli-italiani-nel-mondo&catid=133%3Avoto-2013&Itemid=84&lang=en

 

Visits: 3

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.