10025 N.Vendola: CORAGGIO!

20120713 09:48:00 red-roma

NICHI VENDOLA,segretario di SEL (Sinistra Ecologia e Liberta), si rivolge al PD ed a tutto il centro-sinistra chiedendo di avere coraggio, il coraggio delle buone ragioni, della difesa del mondo del lavoro e dell’avanzamento dei diritti sociali e delle libertà civili.

Inizio del menù

Chiedo al Pd e a tutto il centrosinistra di avere coraggio. Dobbiamo avere coraggio, diceNichi Vendola , Segretario di SEL
Dobbiamo avere il coraggio delle nostre ragioni: cioè di chi deve difendere il mondo del lavoro, di chi deve porre la questione dell’avanzamento sul terreno dei diritti sociali e delle libertà civili.
L’Italia e’ un Paese spaventato, in crisi, un Paese assediato dalle paure. E’ un Paese che fa fatica ad accorgersi dei nuovi soggetti che chiedono più libertà.
Credo che abbiamo bisogno di dare coraggio all’Italia migliore che è stata umiliata dal berlusconismo ed è piegata anche dalle ricette di questo governo che fa danni al nostro Paese.
Il decreto sulla spendig review tradisce il titolo, il nome che porta. Non è un decreto taglia sprechi, bensì un taglia servizi, taglia prestazioni, taglia diritti. Quando lo abbiamo letto abbiamo pensato di doverlo chiamare decreto-ammazza-Italia, perché non è possibile immaginare che si possa tagliare al servizio sanitario un complesso di 22 miliardi di euro in 3 anni.
Non è possibile immaginare che il trasporto pubblico locale, che ancora 3 anni fa veniva finanziato in Italia con 2 miliardi di euro possa essere finanziato oggi con soli 200 milioni di euro. Bisogna dire la verità: quel decreto, se non viene cambiato, porterà al fatto che milioni di pendolari, lavoratori e studenti andranno a piedi e significa che molti ammalati non potranno curarsi.
Condividiamo l’idea di lottare contro glisprechi. Ma allora facciamo la radiografia degli sprechi e usiamo il bisturi. Invece il governo Monti è il chirurgo che per combattere le malattie incide nel cuore e fa male all’organismo.

 

Views: 1

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.