9967 Vendola (sel): sentenza Diaz un raggio di giustizia

20120707 15:40:00 red-roma

La nube tossica che per 11 anni ha coperto la mattanza alla Diaz si e’ dissolta.
Lo afferma NICHI VENDOLA presidente di Sinistra Ecologia Liberta’.
La Cassazione ci dice, con sentenza definitiva, – prosegue il Presidente di Sel – che a Genova nel luglio 2001 i tutori della legge si trasformarono in carnefici di ragazzini.
Per me, lo dico con viva emozione, – conclude Vendola – e’ un raggio di verita’ e giustizia.
Il Capo della polizia ANTONIO MANGANELLI,all’indomani della sentenza della Cassazione sull’irruzzione nella Scuola A.Diaz, chiede scusa a coloro che hanno subito danni ed anche a quelli che, avendo fiducia nella polizia,l’hanno vista sbagliare ed esigono maggiore professionalità. Nuove nomine ai vertici della polizia.
Le dichiarazioni del Ministro degli Interni Cancellieri.

La nube tossica che per 11 anni ha coperto la mattanza alla Diaz si e’ dissolta.
Lo afferma Nichi Vendola presidente di Sinistra Ecologia Liberta’.
La Cassazione ci dice, con sentenza definitiva, – prosegue il leader di Sel – che a Genova nel luglio 2001 i tutori della legge si trasformarono in carnefici di ragazzini.
Per me, lo dico con viva emozione, – conclude Vendola – e’ un raggio di verita’ e giustizia che illumina una pagina buia della storia italiana. Il capo della Polizia Antonio Manganelli all’indomani della sentenza della Cassazione sull’irruzione alla scuola Diaz: scuse a coloro che "hanno subito danni e anche a quelli che, avendo fiducia nell’Istituzione-Polizia, l’hanno vista in difficoltà per qualche comportamento errato ed esigono sempre maggiore professionalità ed efficienza".
”Orgoglioso di essere il capo di donne e uomini che quotidianamente garantiscono la sicurezza e la democrazia di questo Paese, rispetto il giudicato della magistratura, dice il Prefetto Antonio Manganelli.
Per migliorare il proprio operato, a tutela della collettività, nell’ambito di un percorso di revisione critica e di aperto confronto con altre Istituzioni, da tempo avviato, la Polizia di Stato ha tra l’altro istituito la Scuola di Formazione per la Tutela dell’Ordine Pubblico al fine di meglio preparare il personale alla gestione di questi difficili compiti. Il tutto – conclude il capo della Polizia – per assicurare a questo Paese democrazia, serenità e trasparenza dell’operato delle Forze dell’Ordine, garantendo il principio del quieto vivere dei cittadini”.

Nuove nomine per i vertici della polizia: a capo del Dac Gaetano Chiusolo al posto di Gratteri e Maria Luisa Pellizzari allo Sco, in sostituzione di Caldarozzi.Il Ministro degli interni Cancellieri ha fatto una dichiarazione molto seria e ben più cara di Manganelli. Chi ha sbagliato paghi, dice il Ministro degli interni, che aggiunge di fronte alle scene di quanto avvenuto alla scuola Diaz non posso che ribadire di non essere d’accordo con quei comportamenti. Invito tutti i cittadini a non confondere le responsabilità di alcuni con il lavoro di tanti uomini e donne, la stragrande maggioranza della Polizia, che fanno con abnegazione e correttezza il loro dovere.

 

Views: 1

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.