10548 ECCO I 18 PARLAMENTARI ELETTI ALL’ESTERO

20130227 14:55:00 redazione-IT

Il Partito Democratico (insieme a SEL e PSI eccetto che in Europa) è il vincitore della competizione elettorale all’estero: nove parlamentari, due in più della scorsa legislatura, nello specifico si tratta dei senatori in Sud e Nord America.
Alla Camera tornano, dopo l’esperienza nella passata legislatura, [b]Laura Garavini[/b] e [b]Gianni Farina[/b], eletti entrambi in Europa, in Australia [b]Marco Fedi[/b] e in Sud America [b]Fabio Porta[/b].
New entry a Montecitorio sarà [b]Francesca La Marca[/b] dal Nord America. Quanto al Senato, il Pd passa come già detto, da due a quattro senatori, uno per ogni ripartizione: confermato in Europa [b]Claudio Micheloni[/b], al quale si affiancano [b]Francesco Giacobbe[/b] dall’Australia, [b]Fausto Longo[/b] dall’America Latina e [b]Renato Turano[/b] dal Nord America.

Due deputati ed un senatore conquistano sia la lista "Con Monti per l’Italia" sia il Maie. Nel primo caso risultano eletti alla Camera [b]Mario Caruso[/b] (Europa) e [b]Fucsia Nissoli[/b] (Nord America) ed al Senato [b]Aldo Di Biagio[/b] (Europa). [b]Ricardo Merlo[/b], anch’egli riconfermato alla Camera, ha fatto man bassa in Centro e Sud America con il MAIE, portando a Montecitorio anche [b]Mario Borghese[/b] e [b]Claudio Zin[/b] a Palazzo Madama.

Nella ripartizione Centro e Sud America conquista un deputato anche l’Usei con [b]Renata Bueno[/b].

Infine un deputato anche per il Movimento 5 Stelle di Grillo, per il quale è stato eletto in Europa [b]Alessio Tacconi[/b], ed uno per il PdL – il grande sconfitto della Circoscrizione estero – con la riconferma del solo [b]Gugliemo Picchi[/b] alla Camera.

La componente femminile passa da due a quattro parlamentari, tutte alla Camera.

 

Visits: 2

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.