9562 Spi-Cgil, Cantone: «Governo è politico» Pensionati, protesta no stop

20111212 15:48:00 redazione-IT

Se l’impianto della manovra dovesse restare questo «i pensionati sono pronti ad una mobilitazione continua». È quanto ha dichiarato il segretario generale dello Spi-Cgil, Carla Cantone, in occasione dello sciopero di 3 ore indetto da Cgil, Cisl e Uil.

«Non siamo più di fronte ad un governo tecnico che è sceso in campo per risollevare le sorti di questo paese – ha continuato Cantone – ma ci troviamo davanti un governo squisitamente politico che ha scelto di far pagare i costi della crisi a chi è più debole ed esposto e che ha individuato nei pensionati la categoria da colpire lasciando invece inalterati i privilegi, le grandi rendite e i grandi patrimoni».

E ancora: «non ci stiamo proprio – ha concluso il segretario generale dello Spi-Cgil – a subire ancora una volta scelte a cui manca del tutto il tratto dell’equità e della giustizia sociale ed è per questo che torniamo ad appellarci a tutte le forze politiche presenti in Parlamento affinché si assumano la responsabilità di modificare nel profondo la manovra».

 

Hits: 4

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.