20060517 22:30:00 webmaster
Chiesta l’immediata convocazione degli eletti all’estero e del coordinamento dell’Unione
ROMA – I senatori Renato Turano e Nino Randazzo, alla luce delle notizie riportate dalla stampa e relative alla responsabilità di Governo per gli Italiani nel mondo, hanno chiesto "la convocazione immediata di tutti gli eletti all’estero e del coordinamento dell’Unione degli Italiani nel mondo per assumere le determinazioni conseguenti".
"Se la scelta dovesse essere quella che emerge dai giornali di oggi o quella che si sta profilando in queste ore – spiegano i due senatori – per noi e per gli italiani all’estero sarebbe inaccettabile" (per l’incarico si è fatto il nome di Leoluca Orlando dell’Idv, ndr).
"Una scelta le cui responsabilità ricadranno per intero su chi l’ha voluta con una forzatura, offensiva del lavoro fatto e del risultato conseguito, e che, va ricordato, sta consentendo la nascita di un Governo. Da tempo abbiamo sottolineato la specificità della circoscrizione Estero avanzando proposte sulle quali è stato riscontrato il sostanziale gradimento sia delle forze politiche che degli eletti". Concludono i due senatori dell’Unione (componente Margherita): "Nel momento in cui sarebbero indispensabili scelte responsabili, coerenti e logiche si profilano invece vecchie logiche lottizzatorie che rischiano di produrre inevitabilmente situazioni di instabilità". (InformEminotizie)
1378-turano-e-randazzo-no-a-scelte-di-lottizzazione-sul-ministero-per-gli-italiani-nel-mondo
2165
2006-2
Views: 3
Lascia un commento