1427 TURANO: UN VICEMINISTRO DELL'ESTERO È UNA PROPOSTA CHE NON ESISTE

20060524 13:10:00 webmaster

Renato Turano (l’Ulivo): “Vice Ministro Italiani nel Mondo: proposta di un eletto all’estero inesistente e già scartata da parlamentari”

ROMA – “La proposta di un eletto all’estero non esiste perché già scartata per diverse e valide ragioni. Quindi oggi è una ‘non proposta’“.

Lo ha dichiarato il senatore dell’Ulivo Renato Turano eletto nella circoscrizione America centrale e del Nord, riguardo alla ipotesi di un Vice ministro degli Esteri con delega per gli italiani nel mondo nominato fra i parlamentari eletti nella Circoscrizione estero.

“Infatti – ha spiegato Turano – se ad una generica proposta dovesse seguire un nome, uno qualsiasi di noi, questo troverebbe l’opposizione di tutti gli altri.

Per questa ragione, per costruire un’unità nell’impegno, e perché noi non abbiamo maturato alcuna esperienza parlamentare, quella di un eletto all’estero fu una proposta scartata fin dall’inizio.”

“Danieli – ha affermato Turano – va bene perché è quello sul quale in assoluto convergono più consensi, sia degli eletti, sia del coordinamento de L’Unione che delle comunità. E, pur nella diversità di posizioni politiche, persino dalle opposizioni.

E’ competente e riconosciuto. Tutti i 12 parlamentari eletti all’estero che sostengono il governo hanno espresso parere positivo su Danieli.

Tra questi, i cinque dei Ds hanno avanzato perplessità sul problema del metodo, che come noto non è problema che dipenda da Danieli o lo riguardi. Punto”.

“Mi parrebbe cosa saggia che questa vicenda non debba continuare oltre – conclude Turano – e che si chiuda subito e si cominci a lavorare, tenendo conto delle tante scadenze a partire da quella per il referendum costituzionale. Se Morri, o qualcun altro, come legittimo che sia, vuole proporsi lo faccia e lo comunichi pubblicamente”.

 

 

1427-turano-un-viceministro-dellestero-e-una-proposta-che-non-esiste

2214

2006-2

Views: 2

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.