1446 Dario Rivolta (Fi): “Gli eletti all’estero si autosospendano”

20060526 23:17:00 webmaster

Donato Bruno (presidente Giunta delle Elezioni della Camera) vuole ascoltare la commissione che ha scrutinato i voti degli italiani all’estero

ROMA – “L’articolo apparso su ‘Il Giornale’ e le parole di Mirella Giai e Marisa Bafile, candidate dei Ds nella Circoscrizione Estero, come anticipazione del documentario sulla campagna elettorale in Sud America non fanno che confermare quanto già sostenuto dal centrodestra e, in privato, anche da esponenti dell’Unione, e cioè che le elezioni del 9 e 10 aprile scorso sono gravemente inficiate da incontrovertibili brogli elettorali”.

Lo ha affermato Dario Rivolta, responsabile Esteri di Forza Italia.

“Anche se formalmente – prosegue Rivolta – è compito della Giunta per le Elezioni confermare la non validità del risultato, è da subito sotto gli occhi di tutti che la pseudo-maggioranza costituita in Parlamento non rispecchia la reale volontà degli elettori. Fair play politico vorrebbe a questo punto che almeno fino alla sentenza ufficiale della Giunta per le Elezioni, i personaggi coinvolti negli evidenti brogli si autosospendano dalla loro carica o che siano i gruppi parlamentari, o i presidenti delle Assemblee, a chiedere loro una decorosa autosospensione”.

E il presidente della Giunta delle Elezioni della Camera Donato Bruno avanzerà una richiesta martedì prossimo, nel prossimo ufficio di presidenza: convocare in Giunta i componenti della commissione che ha scrutinato i voti degli italiani all’estero, che sono dei magistrati scelti dalla Corte d’appello. (InformEminotizie)

 

 

1446-dario-rivolta-fi-gli-eletti-allestero-si-autosospendano

2233

2006-2

Visits: 1

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.