1434 MICHELE SCHIAVONE (DS Svizzera) SULLE DICHIARAZIONI DI BERLUSCONI

20060524 13:30:00 webmaster

Michele Schiavone (Ds Europa): “Berlusconi cerca di trovare nel voto degli italiani all’estero il capro espiatorio del suo fallimento politico”

ZURIGO – “Non dovevamo, certamente, attendere lo sproloquio dell’ex presidente del consiglio italiano alla trasmissione di Bruno Vespa ‘Porta a porta’ per conoscere le sue opinioni in merito al diritto di voto degli italiani all’estero, tanto meno era necessario da parte usa reiterare per l’ennesima volta il disprezzo rispetto ad una realtà che invece costituisce una ricchezza inestimabile per il nostro Paese. Asserire con convinzione che i cittadini all’estero non pagano le tasse e, quindi, non avrebbero diritti di cittadinanza politica mostra tutti i limiti di un’interpretazione censitaria, distorta degli elementi essenziali di uno stato di diritto moderno, che nulla ha a che vedere con il pensiero liberale di cui l’ex presidente del consiglio si sforza di rendersi interprete”. Così il Segretario Ds in Europa Michele Schiavone replica con una nota ad affermazioni del leader della Casa delle Libertà.

“Basterebbe ricordargli – prosegue Schiavone – che ogni anno i cittadini italiani rinnovano il passaporto e contribuiscono direttamente alle casse dell’erario. La faciloneria con la quale, ad un mese e passa delle elezioni, cerca di giustificare la sconfitta elettorale, cercando di trovare nel voto degli italiani all’estero il capro espiatorio del suo fallimento politico la dice lunga sul suo modo di concepire il senso dello stato e il delle istituzioni”. “Purtroppo pare – conclude Schiavone – che l’ex presidente del consiglio ha una stima sconsiderata di se stesso e crede nella sua infallibilità e purtroppo, con grave ritardo, solo l’11 aprile si é reso conto della ricchezza che rappresentano gli italiani all’estero, sia dal punto di vista elettorale, ma anche economico e finanziario”.

 

 

1434-michele-schiavone-ds-svizzera-sulle-dichiarazioni-di-berlusconi

2221

2006-2

Views: 3

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.