1429 Il Ctim Germania sulle dichiarazioni di Silvio Berlusconi

20060524 13:15:00 webmaster

Dopo le elezioni ci sono stati molti commentatori che hanno stigmatizzato il fatto che non siano state fatte liste uniche della Casa della Libertà nella Circoscrizione Estero.

Per carità di Patria ci siamo accollati la nostra parte di colpa senza recriminare. Ora però cominciano a venir fuori i veri motivi. Berlusconi ha detto chiaro e tondo di essere stato costretto ad accettare la legge sul voto all’estero, perché AN altrimenti avrebbe fatto cadere il Governo, e anzi, di ritenere che gli italiani all’estero non dovrebbero votare perché “non pagano le tasse”

Obiettivamente non era così facile metterci d’accordo fra chi si è sempre battuto per gli italiani nel mondo e chi voleva soltanto usarli strumentalmente.

Certo, matematicamente una lista unica avrebbe conseguito più seggi per il centro-destra e la prossima volta dovremo tentare più intensamente di farla. Prima però Forza Italia deve cambiare atteggiamento e dichiarare che le dichiarazioni del suo Presidente gli sono sfuggite in un attimo di stanchezza e non corrispondono al pensiero politico del partito. (Marco Girello, CTIM Germania)

 

 

1429-il-ctim-germania-sulle-dichiarazioni-di-silvio-berlusconi

2216

2006-2

Views: 4

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.